Gli americani sono proprio dei macabri boccaloni. Tu gli dai un finto documentario horror e loro corrono subito a guardarselo in massa.
La prima settimana cinematografica americana è stata caratterizzata dal grande successo di The Devil Inside, un horror ambientato in Italia “ispirato a una storia vera” e costato alla Paramount Pictures solo un milione di dollari. Nella prima settimana di programmazione ha incassato 34.5 milioni, registrando una media di 15 mila dollari per sala e rubando la prima posizione a Mission: Impossible – Protocollo Fantasma.
Considerata la bruttezza del film – e non solo secondo noi che non l’abbiamo nemmeno visto – ma secondo praticamente tutti quelli che l’hanno visto, è molto probabile che il fenomeno sia destinato a sgonfiarsi molto rapidamente.
1. The Devil Inside – 34.5 milioni di dollari
2. Mission: Impossible – Ghost Protocol – 20.5 milioni di dollari
3. Sherlock Holmes: A Game of Shadows – 14 milioni di dollari
4. The Girl with the Dragon Tattoo – 11.3 milioni di dollari
5. Alvin and the Chipmunks: Chipwrecked – 9.5 milioni di dollari
6. War Horse – 8.6 milioni di dollari
7. We Bought A Zoo – 8.5 milioni di dollari
8. The Adventures of Tintin – 6.6 milioni di dollari
9. Tinker, Tailor, Soldier, Spy – 5.8 milioni di dollari
10. New Year’s Eve – 3.3 milioni di dollari
The Devil Inside uscirà in Italia con il titolo “L’Altra Faccia del Diavolo“ il prossimo marzo in un giorno ancora imprecisato.
Qua sotto c’è il trailer italiano.