Riassunto del serale di Amici 11 di sabato 12 maggio

Questa settimana il riassunto di Amici sarà ricco di dettagli perché sono successe un casino di cose.

Hanno decretato il vincitore della categoria ballo. La coppa di Amici è andata ad uno col ciuffo che ha vinto col 74% delle preferenze, ma il contratto di lavoro è andato ad una ballerina classica che si chiama Francesca Dugarte. Farà la prima ballerina solista per un’intera stagione per il Victor Ullate Ballet di Madrid, in Spagna.
Che brutta cosa. Non potevano dare ‘sto contratto spagnolo a quello col ciuffo così si portava dietro ‘sto 74% di ignoranti?

Poi che altro?
C’era Sophie Marceau come ospite internazionale e quando la inquadravano aveva sempre una espressione perplessa che la rendeva ancora più bella. Aveva una faccia come se temesse che da un momento all’altro entrassero in scena elefanti, cerchi di fuoco e lanciatori di coltelli.

Poi… ah!, c’erano Emma Marrone e Belen Rodriguez… chi c**zo se ne fotte.

Per quanto riguarda la sfida dei “big” sappiamo solo che Annalisa ha cantato Emozioni di Lucio Battisti e poi una sua canzone che faceva, ‘Vai… e vai… vaaai…perché non te ne vai…ma vaaai…’.
Una canzone un po’ così, ma comunque apprezzabile per il sottinteso “affanc*lo”.
Questa volta Annalisa è apparsa sempre sorridente e non ha avuto problemi di occhi lucidi o gonfi perché non ha mai rischiato l’eliminazione.
Anzi, nonostante non abbia mai rischiato l’eliminazione.

Poi la giuria tecnica doveva scegliere se eliminare Emma Marrone o Pierdavide Carone, e ha eliminato Pierdavide Carone perché non aveva una dentatura convincente.
Emma Marrone, oltre ad una buona dentatura, ha anche le poppe. Onore al merito.

Nella gara tra i piccoli hanno eliminato Claudia Casciaro, troppo poco uomo per vincere al televoto contro uno che si chiama Ottavio.
Una ragazza può superare un televoto amiciano solo se è gnocca (e l’avversario un maschio particolarmente cesso) o molto piagnucolosa. Claudia non era né gnocca e né particolarmente piagnucolosa, quindi deve andarsene a fare piano bar o imparare a scrivere belle canzoni per conto suo.

Sono rimasti in gara Gerardo, Carlo e Ottavio che, per quanto ci riguarda, potrebbero anche chiamarsi Fausto, Johnny e Gerardo, perché non fanno musica di nostro gradimento e le loro tutine dorate sono ridicole.

Semifinale e finale saranno venerdì e sabato prossimi in diretta dall’Arena di Verona, ammesso che nel frattempo non si autodistrugga da sola.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

La ABC ha cancellato Pan Am e ha ordinato Nashville e 666 Park Avenue

The Avengers ha superato il miliardo di dollari nel mondo in meno di 3 settimane