Amici 12: riassunto della prima puntata serale con Harrison Ford e Matteo Renzi

harrison-ford-amici

Sabato sera, 6 aprile, Canale 5 ha trasmesso la prima delle nove puntate della fase finale della dodicesima edizione di Amici, il dispotico talent show fantasy di Maria De Filippi.
La puntata era stata registrata sette giorni prima.
La seconda puntata, con Michael Douglas come ospite internazionale, invece è stata registrata durante un piovoso mercoledì pomeriggio di 6 anni fa e andrà in onda sabato prossimo in prima serata.

Per farla breve, nella prima puntata è cominciata la sfida finale tra due squadre, quella bianca guidata da Emma Marrone e quella blu da Miguel Bosé.
Maria De Filippi tiene il fazzoletto, chiama i numeri e tira pugni sul naso.

Le prove dei concorrenti delle due squadre sono state giudicate dai tre inspiegabili giurati fissi del programma, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, affiancati da un grande ospite/giurato internazionale: Harrison Ford.
Al suo arrivo, i telespettatori sono stati informati del fatto che Luca Argentero e Sabrina Ferilli sono colleghi di Harrison Ford.

Durante il monologo dell’ospite comico della serata, Alessandro Siani, Harrison Ford aveva la stessa faccia di Ian Solo nel Ritorno dello Jedi, qualche attimo prima di baciare la Principessa Leila

La puntata si è aperta con una televendita di Giorgio Mastrota malamente travestito da Fonzie.
Maria De Filippi lo presenta chiamandolo “Matteo Renzi“, come il sindaco di Firenze del PD e/o PDL aspirante Presidente del Consiglio.
Ad ogni modo, è arrivato, ha occupato il centro del palcoscenico, ha cercato di vendere due materassi chiamati “Merito” e “Speranza”, e se n’è andato.

Abbiamo ordinato uno “Speranza” e speriamo che arrivi presto.

La gara…

La prima buona notizia è che non c’è stato il televoto. Soldi risparmiati da reinvestire in qualcosa di simile ad Amici: le slot machine truccate.
La seconda è che hanno sbattuto fuori due concorrenti: una ragazza con la tuta bianca, Chiara, e un ragazzo con la tuta blu, Andrea.

In ambito musicale è spiccata una ragazza che si chiama Angela Semerano, mentre in quello della danza è apparso abbastanza evidente il bassorilievo della ballerina Lorella Boccia.

Infine, nel corso della serata sono intervenuti anche alcuni ospiti musicali:
Gianna Nannini, Gino Paoli, Marco Mengoni Fabri Fibra in versione iper-bimbominchia.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ascoltiamo Come & Get It, il nuovo singolo di Selena Gomez

Un rapido sondaggio su un presunto problema tecnico del sito