in

La LucasFilm ha annunciato il cast di Star Wars: Episode VII

Daisy Ridley Star Wars 7

Ieri sera la Lucasfilm ha annunciato il cast di Star Wars: Episodio VII, il nuovo episodio diretto da J.J. Abrams della saga di fantascienza creata da George Lucas.

La protagonista femminile (salvo ulteriori annunci nei prossimi giorni) sarà la giovane attrice britannica Daisy Ridley, al suo esordio sul grande schermo.

L’immagine (sopra) è tratta dal cortometraggio Blue Season, presentato lo scorso anno allo SCI-FI-LONDON 48 Hour Film Challenge.

Daisy Ridley è anche un’ottima cantante e ballerina jazz, una brava mezzasoprano, balla molto bene il tip tap e il latino-americano e sa suonare anche un po’ il violino.

Ieri ha scritto il suo primo messaggio su twitter:

“Ciao a tutti! Sono travolta da tutto il supporto. Questo è il più bel giorno della mia vita. Mi hanno detto che non posso ancora dire chi interpreterò, ma è eccitante!”

Ecco gli altri nomi del cast: John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow.

Oltre a loro ci saranno anche alcuni vecchi protagonisti della trilogia originale, vale a dire: Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1-P8).

Le riprese di Star Wars: Episode 7 inizieranno tra un paio di settimane. L’uscita nelle sale è fissata per il 18 dicembre 2015.

Il prossimo 4 maggio si celebra lo Star Wars Day. In Italia l’appuntamento è a Roma, al Colosseo, a partire dalle 10:30.

Sotto: una foto del cast a Londra mentre legge la sceneggiatura insieme al regista J.J. Abrams e ai produttori.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Banks ha rilasciato il lyric video di Goddess, la title track del suo primo album

Cher Lloyd: il nuovo video di Sirens e l’audio ufficiale di M.F.P.O.T.Y.