Ecco

RELAX

Puntuali come i lavori sulla Saturno-Reggio Calabria. “Torneremo a settembre”. Ce l’abbiamo fatta.
Il sito è vivo, si muove, e vi promettiamo che regalerà tantissimo divertimento, a cominciare da… ora!

Per noi, che scriviamo le brutte copie a mano, è stato molto difficile ricreare questo sito e renderlo perfettamente funzionante su ogni device.
Scrivere a mano o con una macchina da scrivere è più salutare e veloce.
Inoltre, anche senza l’aiuto di droghe allucinogene, favorisce la creatività. E per noi che non ne abbiamo mai avuta molta, è una cosa importante.

Tuttavia molto spesso ci siamo scontrati con un problema: tra una brutta copia a mano, la disintossicazione dalle droghe e la bella copia digitale, può passare così tanto tempo che non ha più senso pubblicare qualcosa in rete.
È arrivato il momento di accantonare le cattive abitudini, perché nella vita vale pur sempre la pena lottare per conquistare un dignitoso ultimo posto piuttosto che non fare niente e arrivare comunque ultimi, e ormai bisogna fare i conti con un fatto ineluttabile: le notizie e i commenti viaggiano più veloci di una puzzetta in una tenda canadese.

La velocità ci ha sempre affascinato fin dai tempi di quel film in cui Keanu Reeves e Sandra Bullock si innamorano su un autobus imbottito di esplosivo.
Però quel film ci ha insegnato che ogni cosa ha un punto di rottura, non solo le palle di Keanu Reeves, ma anche le nostre e quelle di chi ci legge.
Se i futuristi fossero ancora vivi, oggi godrebbero come ricci nel vedere quanto sia veloce il mondo grazie a internet. Si ammazzerebbero di seghe su Twitter, e questo sarebbe il punto di rottura di tutto il movimento futurista.

In questi mesi di pausa ci siamo resi conto che la velocità è affascinante ma è la lentezza la vera forza che muove il mondo. O perlomeno il nostro.
Più della compassione, sopra l’amore, oltre il porno, la violenza e la verità, nel nostro world wide web c’è la lentezza. La lentezza è una forza inarrestabile. Ogni volta che ce lo siamo dimenticato, le cose hanno preso una brutta piega.

Fatta questa doverosa premessa, Veryinutilpeople.it rimane soltanto un sito di intrattenimento. Quello che vedete intorno a voi è una sorta di demo con i vecchi post.
Oggi abbiamo riaperto ma fino a lunedì il sito rimarrà in una fase di riassestamento sul divano. In fondo è appena tornato dalle vacanze.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

UFO Photobombs Selfie Taken in California

6

EXCLUSIVE: Michael Seymour Collapses During A Concert in Los Angeles