in

Lady Gaga ha rilasciato il video di Perfect Illusion

Dopo il rilascio del singolo di Perfect Illusion un paio di settimane fa e le prime indiscrezioni sulla clip di cui avevamo parlato qui, Lady Gaga ha finalmente rilasciato il video ufficiale.

La premiere è avvenuta ieri sera sul canale FOX durante la messa in onda del primo episodio della seconda stagione di Scream Queens e poco dopo caricato sul suo canale ufficiale VEVO.

Diretto da Ruth Hogben e Andrea Gelardin, la clip mostra Gaga esibirsi in una grande folla e nel deserto che si dimena e cavalca gente a caso, alternato a scene di lei che se la canta e se la suona da sola. Ronson, Bloodpop e Kevin Parker dei Tame Impala produttori del pezzo, appaiono tutti nel video che accompagna la canzone nel ruolo della band di supporto di Gaga (Ronson alla chitarra, Bloodpop al basso e Parker alla batteria).

L’effetto è piuttosto straniante poiché i tagli rapidi e l’utilizzo della macchina da presa traballante, ci fanno sentire sballottati come se stessimo davvero nel mezzo della mischia festaiola e presi per il collo da Lady Gaga (forse per farci capire come si è sentito il povero Kevin Parker?)

Per il momento Perfect Illusion, su cui molti fan e non riponevano speranze altissime, non sta riscuotendo il successo sperato: nonostante il debutto con 91 mila copie, è un risultato bassissimo se pensiamo al debutto dei suoi precedenti singoli o paragonato per esempio al non buonissimo avvio di Applause che però ottenne 218 mila copie vendute. Vedremo se con il tempo, ma soprattutto il nuovo disco, queste premesse non proprio incoraggianti saranno spazzate via e ritroveremo se non la Lady Gaga di un tempo, perlomeno una valida sostituta.

Il nuovo disco della Germanotta si chiamerà Joanne e vedrà la luce il 21 ottobre (tutti i dettagli qui).

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
iphone 8 rumors

Il 7 è già superato, parliamo dell’iPhone 8!

Adele scioccata dal divorzio Jolie-Pitt: “C’è un elefante di nome Brangelina in questa sala”