Bake Off: torte brutte e doppia eliminazione nella quarta puntata

bake off italia 2016
In fondo questa puntata di Bake Off non ci ha lasciato soddisfattissimi, diciamolo. O forse la scorsa con ospite il Boss Delle Cerimonie era stata quasi troppo bella per essere vera.

Per cominciare, Bake Off ci regala la solita entrata dei tre giudici, che per questa settimana annunciano una doppia eliminazione: la prima avverrà subito dopo la prima prova, mentre l’altra come di consueto, in conclusione della terza. I concorrenti la prendono malissimo, ma qua ci sfreghiamo già le mani.

bake off knam 2

Il tema stavolta è l’inganno e come prima prova creativa i nostri pasticceri amatoriali dovranno creare una Sembra Dolce, ma non è ovvero un vero e proprio inganno per il palato. Bene o male se la cavano tutti, tranne Stefania sergente di ferro che combina un mezzo disastro: è lei che ci lascia, tra le lacrime di Federico il ragazzino più saccente del mondo e la delicatissima Francesca che subito lanciano frecciatine nei confronti di Joyce.

La seconda temutissima seconda prova è davvero demoniaca: la realizzazione di una graziosa Religieuse, ma …scherzone! Non la versione classica, ma la Religieouse A L’ Ancienne a tre strati e alta 35 cm, senza sapere come dovrà essere realizzata. Martina la rossa ha dalla sua parte il bonus meritato col grembiule blu della settimana scorsa e potrà visionare la torta del sommo Knam al gazebo come vantaggio.

E qua entra in campo la malefica Parodi: gira tra i tavoli e accende le faide già evidenti tra i concorrenti aizzando sempre di più gli animi. Martina colpevole di essersi tenuta per sé il segreto del dolce, tranne per pochi intimi (Joyce e il compaesano Luca) è messa sotto torchio della Benedetta, che ci prova quasi un sadico gusto ed è subito una di noi.

bake off parodi malefica

Per il resto regna il disastro: i dolci assemblati sembrano reduci da un’incidente stradale, crollano e trasudano creme. I banconi dopo un’impietosa panoramica, sono un vero e proprio campo di battaglia. I giudici vanno comunque all’assaggio nonostante le ridicolaggini prodotte e Federico il ragazzino si aggiudica il primo posto, anche se si meriterebbe una randellata sui denti per il suo compiacersi e ridacchiare poco sportivo nei confronti del penultimo posto di Joyce. #FLYDOWN

La prova conclusiva, prevede la realizzazione della Gravity Cake la torta cosiddetta “sospesa”. Le cose vanno un po’ meglio, anche se Mattia fa tremare le sue groupies da casa dopo una puntata decisamente sottotono che culmina con la torta più brutta del mondo che più che un campo da rugby, sembra la piscina verde delle ultime Olimpiadi. Luca sorprende tutti, così anche come la piccola Valentina che al contrario di altri sa cos’è l’umiltà.

Il grembiule blu di questa settimana di Bake Off se lo aggiudica Luca, mentre il secondo eliminato è Michele uno dei due palestrati barbuti dal cuore tenero.

bake off knam

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

I Backstreet Boys confermano la reunion a Las Vegas nel 2017

Mariottide arriva su Infinity e sfila ad Alice Nella Città