in

Deep Water: il cast si racconta in due featurette

Mark Wahlberg in Deep Water

Il 20 aprile 2010 la piattaforma Deep Water al centro del Golfo del Messico è stata al centro di uno dei più grandi disastri ambientali. Oggi, invece, è la protagonista del film Deep Water – Inferno sull’Oceano che, come Hollywood vuole, ha riproposto l’atmosfera e gli avvenimenti tragici di quei giorni.

Dietro la macchina da presa di questo nuovo disaster movie c’è lo zampino di Peter Berg (Hancock, Lars e una ragazza tutta sua), mentre tre attori granitici come Mark Wahlberg, Kurt Russell e John Malkovich hanno cercato di portare sul grande schermo parte delle storie dei 126 lavoratori presenti sulla piattaforma che, colti di sorpresa, si sono trovati a dover affrontare il giorno più terribile e drammatico delle loro vite.

Ma come si riesce a rappresentare una catastrofe realmente accaduta sul grande schermo? Il cast, con in testa proprio il protagonista Mark Wahlberg, hanno provato a raccontare la loro esperienza sul set in due featurette esclusive, Realismo e Veri Eroi, con cui entrare nell’atmosfera del film.  

Gran parte della sceneggiatura, poi, è stata realizzata grazie alle testimonianze dei 21 superstiti. Questo vuol dire che tutto è stato ricostruito con una particolare attenzione al realismo. Completano il cast anche Kate Hudson e Gina Rodriguez.

Il film è al cinema distribuito da Medusa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Justin Bieber avvistato al Madame Tussauds di Londra, ma in…cerato!

Fedez ha baciato Chiara Ferragni sul naso