in

La terza stagione di American Crime Story si occuperà dell’omicidio di Gianni Versace

gianni versace american crime-story
Dopo il grande successo di American Crime Story: The People V. O.J. Simpson, il canale FX ha rinnovato la serie antologica di Ryan Murphy anche per una terza stagione e ancora prima di mettere in onda la seconda.

La terza stagione sarà basata sul libro Vulgar Favors di Maureen Orth, che prende in esame l’assassinio dello stilista Gianni Versace.

Il leggendario designer fu assassinato il 15 luglio del 1997 a colpi di pistola sui gradini della sua villa di Miami dal serial killer Andrew Cunanan, che si uccise una settimana dopo, durante un raid della polizia.

La serie, dal titolo Versace/Cunanan sarà girata i primi mesi del 2017, in contemporanea con la seconda stagione, che affronterà invece le conseguenze dell’uragano Katrina e si baserà sul libro di Douglas Brinkley, The Great Deluge.

Katrina andrà in onda per primo, nel corso del 2017, seguito poi da Versace/Cunanan che è atteso invece per il 2018.

Come la FX ha dichiarato, lo scrittore/sceneggiatore Tom Rob Smith scriverà diversi episodi nel corso della stagione, mentre Ryan Murphy dirigerà i primi episodi sia di Katrina sia di Versace/Cunanan.

Il rinnovo precoce è avvenuto dopo che il regista ha vinto l’Emmy per la regia del primo episodio della prima stagione dello show, The People v. O.J. Simpson.

In tutto, American Crime Story si è guadagnato dieci Emmy Award quest’anno, tra cui Miglior Miniserie, più i meritatissimi premi individuali agli attori Courtney B. Vance, Sarah Paulson e Sterling K. Brown.

American Crime Story è la quarta serie antologica di Ryan Murphy insieme ad American Horror Story, Scream Queens e al prossimo attesissimo Feud, che nella prima stagione metterà in scena la faida tra Joan Crawford e Bette Davis durante la produzione del loro film del 1962 What Ever Happened to Baby Jane?, che rilanciò le carriere di entrambe.

Nei panni delle due protagoniste ci saranno Jessica Lange (Joan Crowford) e Susan Sarandon (Bette Davis).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Taylor Swift manda un video messaggio ai fan dalle prove per il Gran Premio di Formula Uno

Justin Bieber ha chiesto ai suoi fan di fare silenzio durante i suoi concerti