Pechino Express 5: regna la noia nell’ennesima tappa non eliminatoria

pechino express
Ieri sera, si è svolta la settima tappa di questa nuova stagione di Pechino Express, che ahimè è stata parecchio tediosa. Certo, i momenti divertenti non sono mancati, ma si comincia a percepire una sorta di stanchezza nel format televisivo, giunto ormai alla sua quinta edizione.

Anche in termini di ascolti, non è andata benissimo: la puntata di ieri sera è stata seguita da circa 1.8 milioni di spettatori, mentre il rivale Grande Fratello Vip da ben 4 milioni di italiani. Un divario da non sottovalutare, tenendo conto che non stiamo parlando di un programma alta levatura. Ma vediamo cosa è successo…

La settima tappa di Pechino Express, l’ultima in Guatemala, ha portato le sette coppie rimaste in gara dopo l’eliminazione degli Emiliani la settimana scorsa, da Chichicastenango a Huehuetenango, capitale del caffè in un percorso lungo 231 km.

Durante la prima prova Tina Cipollari mostra addirittura il suo cuore di panna, insegnando il nome di alcuni frutti in italiano ad alcuni bambini di una scuola elementare, vincendo il primo bonus con il suo compagno Simone.  Ovviamente il momento è durato poco:

pechino express tina

Tina ci ha regalato anche momenti altissimi, quando ha cercato di fare ingozzare la popolazione locale con una torta pesantissima:

pechino express tina 3

Con ben altra grazia, ci ha pensato la divina Lori prima:

pechino express lori del santo

E dopo:

pechino express lori del santo 2

Anche se forse il picco più alto della serata, l’ha toccato Cubeddu che in preda ad un raptus, si è trasformato in un vigile per far fluire il traffico congestionato.

Alla fine, questa tappa ha visto il trionfo quasi assoluto dei Contribuenti di Diego Passoni e Cristina Bugatty, seguiti dai Socialisti, dagli Innamorati e dagli Spostati. Fanalini di coda i soliti Estranei e i Coniugi.

Come di consueto, sono stati i vincitori Contribuenti a decidere chi nominare e destinare così all’eliminazione: la scelta ricade sulla coppia formata da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. 

Ovviamente con tutto il nostro disappunto, la tappa non è eliminatoria e i Coniugi restano in gara, anche se la prossima puntata saranno “zavorrati” da un personaggio misterioso di nome Roberto

Alla prossima settimana, ci si vede in Messico!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Una Mamma Per Amica: guarda il trailer del reboot

Hope Sandoval & The Warm Inventions rilasciano il nuovo brano “A Wonderful Seed”