Bake Off: lacrime e tanta noia a tre episodi dalla finale


Dopo l’episodio dedicato all’arte della settimana scorsa, questo nuovo appuntamento di Bake Off che ci avvicina sempre di più alla finale, è stato abbastanza soporifero.

Nessun tema portante, tante le lacrime dalla rossa Martina e nessun disastro degno di nota. Ma vediamo cosa è successo…

Come di consueto questa undicesima puntata di Bake Off si apre con la prima prova creativa: la preparazione di un Brunch a regola d’arte, formato da due preparazioni salate e due dolci.

Joyce può già usufruire del suo bonus e avere la possibilità di fare solo tre preparazioni, mentre Martina è già in crisi e scatta il momento dramma:

bake off martina

Tra prosciutti perduti e valli di lacrime, Joyce decide di lasciare il suo bonus a Martina che ringrazia, mentre Francesca la prende meno bene.

Alla fine Martina riesce comunque a realizzare le quattro preparazioni, ma a parte i biscottoni che piacciono tanto a Knam, combina un mezzo disastro e al nostro panificatore non resta che mettersi in modalità giustiziere, ma senza cambiare mai espressione:

bake off antonio di martino

La seconda prova tecnica ha comportato la realizzazione di una una ricetta tipica della Costiera Amalfitana che accosta melanzane e cioccolato, ma nella versione del maestro Knam, quindi super-stratificata! Per quasi tutti gli aspiranti pasticceri questa combinazione è follia, soprattutto per la delicatissima Francesca che giustamente ci ha ricordato che “ahò le melanzane se mettono sulla pizza o nella parmiggiana, no col cioccolato”

Alla fine gli assaggi al buio si sono conclusi senza se e senza ma per tutti e il primo posto se lo è aggiudicato Luca.

La terza prova Wow ha avuto come tema conduttore la musica: ognuno dei concorrenti ha infatti scelto la propria personale canzone preferita per poi trasformarla in un dolce buonissimo.

Le scelte sono state abbastanza imbarazzanti: si va dalle Tagliatelle Di Nonna Pina per Joyce‘Nu juorno buono di Rocco Hunt per Martina, Oro di Mango per Lorenzo, il Valzer di Strauss per MattiaPer dirti ciao di Tiziano Ferro per FrancescaIl babà è una cosa seria della Laurito per Luca e Summer di Calvin Harris per Bartolomeo.

Tutti ci aspettavamo un Osanna e invece…

bake off knam

Nonostante alcuni orrori e paste frolle crude, gli assaggi passano lisci e viene il momento di assegnare il grembiule blu che va meritatamente a Francesca, che vogliamo ricordare così, mentre tutti si affannavano a finire il proprio dolce:

bake off francesca

A rischio eliminazione invece vanno Lorenzo, Mattia e Martina.

Inaspettatamente è quest’ultima a lasciarci, anche se effettivamente come ha detto Joyce, non è stata affatto la peggiore.

Alla settimana prossima, dove ci aspetterà una doppia eliminazione!

bake off parodi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

La Guardia di Finanza ha chiuso 152 siti di streaming illegale

Scarlett Johansson entra in azione nel primo trailer di Ghost in The Shell!