Amici 16: i nomi dei 21 allievi della nuova classe

classe amici 16
E anche quest’anno da Amici ci guardi Dio, che dai nemici mi guardo io…

Sabato pomeriggio (19 novembre) è stata presentata la nuova classe di Amici 16. Abbiamo i nomi dei concorrenti, cantanti e ballerini, che si sfideranno nel talento show di Maria De Filippi.

Tra i 21 nomi comuni prescelti potrebbe nascondersi la futura pop star italiana o il nuovo étoile della Scala. Ma allontaniamoci dal precipizio facendo un passo indietro…

Il pubblico di Canale 5 ha prima di tutto conosciuto il nuovo corpo docente, che quest’anno si è arricchito della presenza di Davide Di Leo, in arte Boosta, per il canto e di Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, per il ballo.

I due artisti si uniscono ai professori confermati dalla scorsa edizione, ovvero il filosofo Alex Braga, il tenebroso Fabrizio Moro, l’insonne Carlo Di Francesco e il pungente Rudy Zerbi per la categoria del canto, e la piccola Veronica Peparini, la anziana Natalia Titova, la drammatica Alessandra Celentano, l’irremovibile Kledi Kadiu e il piagnucoloso Garrison Rochelle per la categoria del ballo.

Poi è arrivato il momento di scoprire la nuova classe di Amici. Su 44 aspiranti allievi, solo 22 (anzi 21, perché un banco di latino-americano è ancora in bilico tra due ragazzi, Cosimo e Francesco) sono riusciti a prendere posto tra i banchi.

Ecco i nomi di chi ce l’ha fatta:

BALLO: Oliviero, Giulia, Sebastian, Vittoria, Erik, Lorenzo, Andreas, Raffaella.

CANTO: Federica, Lo Strego, Thomas, Riccardo, Marta, Francesco, Marc Lee, Elisa, Shady, Alessio, Giada, Mike Bird.

Le foto di rito (clicca per ingrandire):

Questi nomi sono provvisori, non solo nella vita, ma anche nella scuola. Infatti a breve inizieranno delle sfide e alcuni di loro potrebbero perdere il banco.

La novità più evidente di quest’anno è che ci sono più minorenni. Inoltre sembra che, più che in passato, quest’anno si voglia puntare su facce e fisici in grado di bucare lo schermo. Infatti ogni allievo è stato munito di un punteruolo.

Come ogni anno, non sono mancati i ripescaggi da altri talent (Shady da X Factor 10) e le polemiche, come quella che ha riguardato la ballerina Vittoria, che ha rischiato l’esclusione a causa di qualche chilo di troppo (“Non puoi entrare perché sei pesante e potresti soffrire psicologicamente le cattiverie che ti diremmo sul tuo fisico”), o quella che ha toccato il ballerino Andreas Muller, che si è ripresentato per acclamazione popolare dopo che l’anno scorso abbandonò il programma per un un infortunio ad un passo dal Serale.

Comunque vincerà Giada perché in Italia non c’è nessuna cantante famosa con questo nome. Ci sono altre cantanti brave, come per esempio Shady Cherkaoui ma fa musica elettronica e non urla. Oppure ci sarebbe Federica Carta, ma dopo Marco Carta chi se la comprerebbe?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Shakira ancheggia in un bagno nel video di Chantaje feat. Maluma

I The xx hanno suonato al Saturday Night Live: guarda “Hold On” e la nuova “I Dare You”