Joyce è la vincitrice della quarta stagione di Bake Off Italia

bake off joyce
Dopo la semifinale della settimana scorsa, siamo finalmente giunti alla finalissima di questo Bake Off Italia numero quattro. I tre finalisti Joyce, Mattia e Francesca hanno così affrontato le tre prove in attesa della proclamazione del vincitore da parte della presentatrice Benedetta Parodi e i tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino.

Tirando le somme questa è stata a tutti gli effetti la stagione meno coinvolgente di tutte, con troppi concorrenti, un nuovo giudice impostatissimo e dalle battute degne di un Ridge di Beautiful e dei concorrenti non proprio simpaticissimi. Sperando che la prossima edizione sia migliore, vediamo cosa è successo…

La puntata si apre a caso con le due storiche “signorine buonasera” Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti che insieme alla Parodi hanno lanciato questa ultimissima puntata di Bake Off per poi passare ai concorrenti che si sono lanciati in alcuni commenti pre-gara.

La migliore rimane sempre Francesca: “Vojo vincere, vojo cambia’ vita. E’ da ieri che non mangio gnente”

Le lettere dei parenti, preannunciano poi il loro arrivo nel tendone per supportare i propri cari in attesa del risultato finale e sono lacrime e abbracci per tutti.

La prima sfida creativa consiste nella creazione di un carrello di dolci, per la precisione cinque, accompagnati da almeno qualche salsa in 180′.

Francesca la prende bene, come sempre:

bake off francesca

Intanto fa il suo ingresso nel tendone la giudice speciale di questa prova: la chef Annie Feolde che grazie alla sua bizzarra capigliatura ci fa subito tornare giovani e nel bel mezzo dello spirito girl power.

bake off geri halliwell

Arrivati agli assaggi la faccenda si fa dura. Tutti e tre i concorrenti infatti si sono dati davvero molto da fare e nonostante alcuni dolci per il caldo si stiano sciogliendo, noi da casa siamo tipo così:

bake off senza volto

Per la seconda prova tecnica ancora una volta Knam non va per il sottile e assegna la sua Torta Metro, talmente complicata che nemmeno noi abbiamo capito cosa c’era dentro.

Alla fine di questa prova ci sarà il primo eliminato, quindi la tensione è alle stelle. Dopo gli assaggi al buio i giudici sono molto confusi sul da farsi, tant’è che decideranno di rimandare il verdetto al giorno dopo, ma grazie a dio per noi solo dopo la pubblicità.

Il primo eliminato e medaglia di bronzo di questa edizione è Mattia, che però appena fuori dal tendone troverà una gradita sorpresa ad attenderlo: il rugbista Martin Castrogiovanni che si presenta ai nostri occhi così:

bake off martin castrogiovanni

Joyce e Francesca per la loro ultima prova WoW dovranno realizzare il loro cavallo di battaglia: la prima si butta su una riedizione della torta presentata ai casting, mentre la seconda su un dolce a cubo formato da un incastro di millemila mousse. “Come ho fatto a pensare una torta così? Mi viene da piangere!” 

Agli assaggi entrambe fanno un’ottima figura, forse meno per l’estetica, ma i gusti sono ottimi. Chi vincerà?

Finalmente dopo la pubblicità arriviamo al fatidico momento della premiazione nel bellissimo giardino di Villa Annoni con tutti gli ospiti, i parenti, i giudici, gli ex concorrenti e chi più ne ha più ne metta.

La vincitrice di questa quarta edizione di Bake Off Italia è Joyce Escano.

Joyce ovviamente piange, a Francesca “je rode”

bake off francesca 2

Partono i titoli di coda. Se l’anno scorso avevamo avuto Clelia D’Onofrio nelle insolite vesti trash di DJ, quest’anno concludiamo con un sirtaki e una scivolata mal riuscita di Ernst Knam, sunto di un po’ tutta questa edizione.

Al prossimo anno!

bake off benedetta parodi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

È uscito Perfectly Imperfect, il primo EP di Grace VanderWaal

Kristen Stewart si lascia andare nel nuovo video dei Rolling Stones “Ride ‘Em On Down”