in

Il nuovo singolo di Rovazzi: plagi molto interessanti

rovazzi plagio

Dopo il successo con Andiamo a Comandare, questa settimana Fabio Rovazzi ha pubblicato il suo nuovo singolo Tutto Molto Interessante. In due giorni il video ha totalizzato 5 milioni di visualizzazioni (record nel primo giorno nella storia di Youtube Italia) e oltre 280 mila like.

“5 MILIONI IN MENO DI 48 ORE! Grazie Mille a Tutti ;) agli haters invece rispondo con 1:39 <3”, ha scritto su Youtube il videomaker socio di Fedez.

Al minuto 1:39 del video Rovazzi dice: “Aspetta che ti mostro il ca*** che me ne frega”.

Rovazzi risponde in questo modo arrogante agli haters nonostante in realtà alcune critiche siano decisamente fondate. Ci riferiamo alla base del pezzo, che è un plagio totale…

I crediti ufficiali di Tutto Molto Interessante attribuiscono la base del pezzo a Merk & Kremont e Marnik con il missaggio di Luca Pretolesi.

In realtà la base di Tutto Molto Interessante è presa tale e quale da Badman (Torro Torro Remix) di Autoerotique & Max Styler.

I due pezzi a confronto:

Il nuovo video di Rovazzi è stato accusato di plagio anche dal rapper Salmo, che su Facebook ha scritto:

“La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi ‘diamante’ ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto ca**o”.

salmo rovazzi plagio

In realtà le introduzioni dei due video sono entrambe ispirate ad altri video, come Still Waiting dei Sum 41 e, a grandi linee, anche a Hanno ucciso l’Uomo Ragno degli 883, che era una canzone sicuramente molto più interessante e apparteneva ad un’epoca in cui i soldi non si facevano con il clickbait.

Questa era la “Andiamo a Comandare” del 1992. Ci stiamo evolvendo alla grandissima.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

A Belen Rodriguez è scappata la mano: l’epic fail su Instagram che non ti aspetti

Guardiani della Galassia Vol. 2: Baby Groot vuole premere il pulsante nel primo trailer!