in

I nuovi Power Rangers rappresenteranno anche la comunità LGBTQ

power rangers trini lgbt
Il nuovo film sui Power Rangers introdurrà il primo personaggio gay del franchise creato nel 1993 dalla Saban Entertainment.

Oltre a combattere contro la cattivissima Rita Repulsa (Elizabeth Banks), i cinque giovani supereroi colorati si batteranno anche per i diritti della comunità LGBTQ. Uno dei personaggi sarà infatti apertamente omosessuale.

Il regista Dean Israelite ha dichiarato che Trini, la Ranger Gialla interpretata da Becky G, sarà lesbica. Senza scendere nei particolari, il suo coming out arriverà nel corso del film quando qualcuno le chiederà se con il suo “fidanzato” è tutto okay.

Le parole rilasciate del regista all’Hollywood Reporter:

“Per Tini significa in realtà mettere in discussione ciò che è. Non l’ha ancora capito davvero. Penso che ciò che rende grande quella scena sia per il film che per la sequenza stessa sia il messaggio: ‘Va bene’. Il film sta dicendo ‘va bene’ a tutti quei ragazzini che stanno cercando di capire chi sono e trovare così persone simili a loro.

Il film, così come Le Tartarughe Ninjia o l’ultimo Transformers, si rivolge ad un pubblico molto giovane e il fatto di introdurre un personaggio gay sarà sicuramente un fatto positivo per tutta la comunità LGBTQ.

Che brutta definizione “comunità LGBTQ”. Sembra il nome di una riserva di indiani alternativi.

Power Rangers, che dopo le prime proiezioni in anteprima ha ricevuto dalla critica americana pareri decisamente molto contrastanti tra loro, arriverà in Italia il prossimo 6 aprile (guarda il trailer italiano).

View this post on Instagram

#YellowRanger

A post shared by Becky G (@iambeckyg) on

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
chuck berry

Chuck Berry vive ancora: ascolta il nuovo singolo “Big Boys”

thurston moore

Thurston Moore annuncia il nuovo album: guarda il video del primo singolo “Smoke Of Dreams”