Amici 16, primo Serale: commenti a caso

amici 16 serale morgan
Sabato sera (25 marzo) Maria De Filippi ha dato il via su Canale 5 alla prima puntata del Serale di Amici 16, che ha visto come ospiti Emma Marrone , Alessandra Amoroso, i Clean Bandit, Jasmine Thompson e l’attore Luca Zingaretti nelle vesti di giudice speciale.

La puntata in realtà era già stata registrata domenica scorsa quindi le anticipazioni, tra cui il nome del primo eliminato, erano già ampiamente trapelate sulla rete. Non faremo quindi un riassunto di quello che è successo ma parleremo soltanto delle cose più curiose.

Per esempio, Ermal Meta ha definito un ragazzo in gara (Riccardo Marcuzzo) come un bicchiere d’acqua fresca quando però non hai sete: una frase curiosa da dire in un talent show che è come una secchiata d’acqua bollente a Ferragosto.

Quest’anno Amici ha introdotto un paio di importanti novità.

La prima è che quando un ragazzo perde una sfida deve andare a sedersi in un angolino in disparte perché è automaticamente a rischio eliminazione. La seconda novità è una sfida chiamata “questo sono io”, dove Maria De Filippi legge delle lettere scritte dai ragazzi.

Per esempio, in gara c’era anche un biondino di Aberdeen. Maria De Filippi ha commosso il pubblico quando, leggendo la sua lettera, ha detto che il ragazzo era stato arrestato a 19 anni perché aveva scritto ‘Dio è gay’ su un muro. Purtroppo però il biondino ha perso tutte le sfide contro Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Thomas Bocchimpani, e ogni volta è andato a sedersi in un angolino. Durante la pubblicità Rudy Zerbi si è avvicinato a lui per dirgli di non abbattersi perché era normale che perdesse contro Riccardo Marcuzzo. Il suo coach Morgan invece lo ha preso in disparte e lo ha accusato di aver perso le sfide perché ha voluto cantare i suoi stupidi inediti punk invece delle sue assegnazioni: tutte canzoni di Umberto Bindi, Cure e Bruno Lauzi.

La sfida finale per la permanenza nel programma è stata tra Shady Cherkaoui e Michele Perniola, due talenti ancora abbastanza acerbi. Per esempio, nella sfida finale Shady ha cantato un suo inedito intitolato Stay Home, ma con un nuovo arrangiamento del suo coach Boosta. Un arrangiamento fastidioso come un bicchiere d’olio di ricino, che ha distrutto la canzone della ragazza, ma tanto è bastato (ovvero la possibilità di far guadagnare qualche soldo in più all’autore di questo arrangiamento osceno) per battere Michele Perniola.

https://www.instagram.com/p/BSFFq7cgc6C/?taken-by=amiciufficiale&hl=it

Come ogni anno, Maria De Filippi ha rassicurato il ragazzo eliminato con la solita formula di rito: “È solo un meccanismo televisivo… alla fine deve vincere soltanto uno, ma solo perché è il meccanismo televisivo che lo prevede“. E in effetti è vero: non cambia nulla arrivare primi o ultimi ad Amici. E allora perché lo fanno?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
cheryl mamma liam payne

Liam Payne è diventato padre: la prima foto del bambino su Instagram

amber heard instagram

Amber Heard ci ha aperto le porte della sua pagina Instagram