in

Dear White People: il trailer italiano della serie post-razziale di Netflix

dear white people
Netflix ha rilasciato il primo trailer della nuova serie Dear White People, adattamento dell’omonimo film scritto, diretto e co-prodotto da Justin Simien.

Uscito nel 2014, Dear White People divenne immediatamente un caso soprattutto per le tematiche affrontate. Il film, infatti, metteva in scena le tensioni razziali in atto all’interno di un prestigioso college, ma dal punto di vista degli studenti afroamericani.

La serie tv segue le storie di un gruppo di studenti di colore iscritti alla Winchester University, in prevalenza frequentata da bianchi. I riflettori saranno puntati soprattutto su Samantha (Logan Browning) una ragazza nera che crede di essere costantemente vittima di razzismo da parte dei bianchi. Con la sua lingua tagliente e l’ironico programma radiofonico intitolato proprio Dear White People, Sam provocherà scalpore tra il corpo di amministrazione e gli studenti, criticando i bianchi e le trasgressioni razziste all’interno del college. Siccome non tutti ne hanno capito l’ironia, il trailer ricorda ai telespettatori che la serie in realtà è rivolta a tutti.

Nel cast formato da giovani promesse, troviamo Brandon P. Bell (che riprende il ruolo di Troy Banks del film), Logan Browning (Samantha White), Antoinette Robertson (Coco Conners), DeRon Horton (Lionel Higgins), John Patrick Amedori (Gabe), e Ashley Blaine Featherson (Joelle Brooks).

Simien tornerà come sceneggiatore dei 10 episodi della serie, così da mantenere quasi intatto il tono e la sostanza del film originale. Devon Shepard, Stephanie Allain Bray e Julia Lebedev figurano invece tra i produttori esecutivi.

Dear White People sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 aprile.

Puoi vedere il trailer italiano di Dear White People qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
han solo roprese italia

Han Solo: le riprese in Italia

Amici in tribunale: Morgan querelato