, , ,

Lana Del Rey: ecco la title track Lust For Life feat. The Weeknd

lana del rey the weeknd (2)
Lana Del Rey ha finalmente condiviso la title track del nuovo album, Lust For Life, in collaborazione con The Weeknd.

La premiere della canzone è avvenuta in diretta durante il programma di Mistajam della BBC Radio 1, dove è stata introdotta dalla stessa cantautrice in collegamento telefonico. Subito dopo è stata rilasciata su YouTube la clip dell’audio ufficiale della canzone, che vede la coppia seduta sulla lettera H dell’insegna di Hollywood.

Pubblicità

I due hanno poi rilasciato un’immagine sui loro profili Instagram che li ritrae insieme sul set in un campo di papaveri:

The Weeknd dal canto suo, nel suo post ha ringraziato Lana per avergli permesso di collaborare con lei:

the weeknd lana del rey

“Lust For Life della regina Lana Del Rey feat. me è fuori. Grazie per avermi reso parte di tutto questo. Come anche è stato un onore essere la prima collaborazione sulla tua discografia!.”

La canzone ispirata agli anni Sessanta, ma ricca di synth e tastiere che fanno da cornice intorno alla Del Rey e alla delicata voce di The Weeknd, è stata la prima canzone dell’album ad essere scritta con l’aiuto di Max Martin, che dopo un primo ascolto, gli fece notare che mancava “qualcosa in più” alla traccia.

Nella sua recente intervista con Courtney Love per la sua doppia copertina del numero di Dazed primavera/estate 2017, Lana Del Rey aveva così commentato la sua scelta di collaborare con il cantante canadese:

“In quel momento ho capito che volevo proprio sentire la voce di Abel cantare il ritornello, così l’ho riscritta un po’, ma poi mi sentivo come se mancasse qualcosa, un po’ dell’elemento Shangri-Las, quindi ci sono tornata sopra per una quarta volta e l’ho stratificata con delle armonie. Forse è strano avere una feature nella title-track dell’album, ma amo davvero quella canzone e avevamo detto già da un po’ che stavamo facendo qualcosa; ho già fatto cose del genere nei suoi ultimi due album”.

Lana Del Rey era infatti già apparsa nelle tracce di The Weeknd PrisonerStargirl Interlude e Party Monster.

Puoi ascoltare Lust For Life qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricamento…

will smith aladdin

Aladdin: Will Smith è in trattative per interpretare il genio della lampada

laura harrier calvin klein

Laura Harrier si spoglia per la nuova campagna 2017 di Calvin Klein