aladdin

Dopo mesi di speculazioni sul casting per l’adattamento in live action del classico animato del 1992, Aladdin, la Disney ha finalmente confermato di aver trovato i suoi protagonisti principali: Will Smith, Naomi Scott e Mena Massoud.

Inoltre, durante il D23 Expo del 15 luglio, ad Anaheim, sono stati rivelati i primi dettagli dettagli di produzione del film, che inizierà le sue riprese il mese prossimo a Londra e sarà affidato al regista Guy Ritchie.

Pubblicità

Naomi Scott vestirà i panni della Principessa Jasmine, Mena Massoud del ladruncolo Aladdin e Will Smith del simpatico Genio della Lampada, che nel cartone era stato doppiato dall’indimenticabile Robin Williams.

La scelta dei protagonisti principali pare non sia stata semplicissima: Guy Ritchie e il suo staff hanno visionato più di 2000 attori per le due parti dei giovani, tra cui Dev Patel e Riz Ahmed, ma poi la scelta è ricaduta su Massoud notato nella serie Jack Ryan e la Scott, che ha recentemente interpretato la Pink Ranger nell’ultimo film dei Power Ranger.

Will Smith tornerà ad un ruolo comico, mentre ci sono ancora molti ruoli da assegnare: quello del malvagio Gran Visir Jafar, il pappagallo Jago e il Sultano, padre di Jasmine.

Dan Lin, che aveva già lavorato con Ritchie per Sherlock Holmes, produrrà il film attraverso la sua Lin Pictures, con Jonathan Eirich come produttore esecutivo.

Aladdin è soltanto l’ultimo degli adattamenti in live-action della Disney delle loro animazioni classiche, tra cui prossimamente usciranno anche Mulan, del regista Niki Caro e Il Re Leone di Jon Favreau.

Commenti

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.