Bake Off: prima eliminazione e crolli nella seconda puntata

Giustina YouTuber

bake off giustina

Dopo il grande ritorno della settimana scorsa, la seconda puntata di Bake Off Italia non ci ha offerto particolari emozioni, anche se i primi disastri non sono mancati.

Una volta entrati ufficialmente sotto il tendone di Villa Annoni, i 16 concorrenti si sono sfidati nelle consuete tre prove, che si sono concluse poi con il primo eliminato di questa quinta stagione. Ma vediamo cosa è successo…

Per la prima prova creativa hanno dovuto tutti realizzare la Torta della Nonna, ma modernizzata e in 100 minuti. Viola, la sosia di Mercoledì Addams, si è subito fatta prendere dall’ansia e tra Giuseppe che ha dedicato la torta a Sally Spectra e un adorabile siparietto di Juan il pacioccone, Christian ha sfoderato un nuovo portafortuna: un pavone.

Dopo il primo giro di valutazioni e qualche crudità, si è passati direttamente alla seconda sfida tecnica, che ha previsto la creazione di una Dream Cake nella versione di Knam. Nel trambusto generale, non ci siamo fatti sfuggire un’informazione che ha dello sconvolgente: la signora Giustina ha un canale YouTube tutto suo!

Al momento degli assaggi al buio le torte ci sono tutte, ma alcune non soddisfano i giudici e soprattutto Knam, che in quanto a detti storpiati perde il pelo, ma non il vizio.

La terza prova WOW ha visto il ritorno del temuto croquembouche, che questa volta per poter strabiliare i giudici doveva essere alto almeno 50 cm.

Nel giro della prima ora abbiamo visto le torri di dolciumi salire, espandersi e nel caso di Tony, crollare miseramente al suolo. L’unico a fare la sua porca figura è stato il rubicondo Luigi con la sua torre di baci di dama calabresi, che gli hanno fanno ottenere oltre al primo grembiule blu di questa stagione, anche l’approvazione di Clelia.

Insieme a Luigi sono passati Carlo, Giuseppe, Francesca, Aris, Benedetta, Tony, Maria Grazia, Paolo, Giustina, Christian, Rosalind, Malindi e Juan. Davanti ai giudici in attesa del verdetto finale sono rimaste invece Viola e Manuela, che è stata eliminata subito dopo il solito stacco pubblicitario.

Alla prossima settimana con la terza puntata di Bake Off!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
elle ottobre rihanna cover 1

Rihanna si fa in tre su ELLE di ottobre

Cinquanta sfumature di rosso trailer

Cinquanta Sfumature Di Rosso: Dakota Johnson è vestita da sposa nel primo teaser