Bake Off: tripla eliminazione e lacrime nella quarta puntata

Inferno Dantesco

bake off knam

Dopo la puntata festaiola della settimana scorsa, il quarto appuntamento di Bake Off ci ha finalmente proiettati nel vivo della gara.

Questa settimana, infatti, i concorrenti hanno dovuto affrontare una tripla eliminazione accompagnati come sempre dal tema portante: la Divina Commedia di Dante Alighieri, interpretato per l’occasione da Ernst Knam.

Oltre a Dante Knam Alighieri e Donna Beatrice Clelia, c’era anche lui, il nostro pasticcere preferito Damiano Virgilio Carrara, che ha scaldato improvvisamente le anime tormentate sotto al tendone…

La prima prova ha richiamato proprio le fiamme dell’Inferno con la creazione di una Baked Alaska, una torta di meringa flambé. Carlo, che aveva ottenuto il bonus la settimana scorsa, poteva saltare la prima prova e andare direttamente alla seconda, ma rinuncia.

Dopo l’ennesimo pianto di Maria Grazia, andiamo già alla prima eliminazione di questa puntata. Tra i tre peggiori c’è proprio lei, insieme ad Aris e l’amico Paolo, che è il primo a lasciare il tendone.

Arrivati al Purgatorio, la prova è stata una delle più infami di tutte le edizioni. La Prova Tecnica, infatti, ha previsto la creazione di una torta di nove piani ognuno dei quali rappresentava proprio i gironi del Purgatorio.

“All’inferno ce dovevamo lascià la piagnona!” dice Malindi. Anche Carlo esprime il suo disappunto nei suoi confronti e il nostro pensiero torna improvvisamente a due edizioni fa e all’indimenticabile Ilaria:

Durante la prova si sono susseguiti gli orrori più disparati: maniche negli impasti, torte per terra e postazioni degne di Case Da Incubo. Ma il meglio è arrivato alla fine, quando le torte di quasi tutti i concorrenti hanno cominciato a sciogliersi e a crollare, costringendoli a metterci le mani dentro e a spalmare la crema al burro come se fosse stucco.

Nonostante la strage, nonna Giustina si salva e anche Rosalind. La seconda eliminata è stata Francesca.

Con la Prova Wow siamo approdati infine in Paradiso e alla creazione di una Angel Cake con l’utilizzo dello zucchero filato come decorazione. Anche questa volta, nonostante l’apparente semplicità della prova, nessuno riesce a creare qualcosa di veramente sorprendente, tranne Tony, che si becca il grembiule blu.

I candidati all’eliminazione sono quattro: Juan, Aris, Viola e Carlo. Il terzo e ultimo eliminato è stato il sedicenne Aris, che l’ha presa bene, ma non benissimo. E via con altre lacrime…

Alla prossima settimana per la quinta puntata di Bake Off!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
kylie jenner instagram 2

Kylie Jenner è incinta

HAIM valentine

Guarda le Haim nel corto diretto da Paul Thomas Anderson