Bake Off: letteratura, mistero e spezie rare

Fiumi di lacrime

bake off maria grazia

Venerdì è stata come di consueto la serata dedicata alla settima puntata di Bake Off, che purtroppo ci ha sorpreso ben poco anche stavolta.

Dopo la Natura questa settimana il tema è stata la Letteratura, rappresentata per l’occasione da un’ospite d’eccezione: la scrittrice italiana naturalizzata inglese Simonetta Agnello Hornby e come bonus, una Clelia D’Onofrio nelle insolite vesti di Miss Marple

La prima prova presentata proprio dalla scrittrice è stata la creazione di una sorta di “dolce autobiografico” accompagnato anche da qualche parola scritta che potesse descrivere ognuno di loro.

Christian si è scoperto poeta, mentre per molti degli altri le lacrime sono scese copiose, tra ricordi di famiglia e cammini spirituali. Giustina col suo cestino di gustosi dolciumi sorprende ancora per il gusto e la sua semplicità. Cominciate a tremare!

Con la prova tecnica si è fatto invece un rapido tuffo nel genere giallo, in compagnia di Miss Clelia Marple. Il dolce da realizzare è stata una complicata torta alle more, alla quale ricetta mancavano dei componenti da scoprire tramite la soluzione di alcuni indovinelli.

Dopo conti matematici e rompicapi si è arrivati finalmente all’assaggio, dove assistiamo al trionfo di Giustina a pari merito con Carlo, che per fortuna ha perso il vizio di riciclare i dolci che aveva messo per terra dopo la figura barbina di qualche episodio fa.

La terza e ultima prova Wow ispirata a Chocolat, ha finalmente permesso al grembiule blu Rosalind di sfruttare il suo bonus assegnando degli aggettivi agli altri concorrenti ai quali era abbinata una particolare spezia indispensabile alla creazione di un dolce al cioccolato.

Nonna Giustina sempre più inarrestabile crea un nuovo capolavoro di gusto con il peperoncino tuco fermentato e si incorona regina indiscussa del pan di spagna, aggiudicandosi anche il grembiule blu.

I tre malcapitati pronti all’eventuale eliminazione questa settimana sono: Tony reduce da una prova al limite del terribile, la solita Benedetta e Maria Grazia, che ovviamente si era già portata avanti iniziando a piangere ore prima.

Dopo la pubblicità è proprio lei ad abbandonare la competizione. Le lacrime scorrono copiose: qualcuno la consola, Malindi esulta.

Alla prossima settimana per l’ottava puntata di Bake Off, nella quale assisteremo al ritorno degli ex concorrenti!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
stranger things 2 trailer

Stranger Things: Undici torna a casa nel trailer finale

Sophie Turner Joe Jonas fidanzamento

Joe Jonas ha chiesto a Sophie Turner di sposarlo