Pechino Express 6: la lunga e noiosa tappa made in Japan

Verso la semifinale

pechino express 1

Ieri sera (25 ottobre) è andata in onda l’ottava tappa di Pechino Express, la prima interamente ambientata in Giappone dopo il saluto a Taiwan della settimana scorsa.

Le quattro coppie rimaste si sono così sfidate in una delle più lunghe tappe della stagione, che da Himeji li ha portati alla suggestiva Nara, senza però regalarci nessun tipo di emozione e facendoci patire ogni km percorso….

I Maschi si aggiudicano il primo bonus: dopo la vittoria al lancio dei coltelli Costantino Della Gherardesca li fa partire per primi insieme a Miss Giappone, che li aiuterà nella prima parte del percorso e nei passaggi, non così facili da trovare in terra nipponica…

Dopo la folle ricerca di una cipria opacizzante per il loro tamagotchi, arriva la prima sfida a colpi di cibo. L’abbuffata però consiste nel mangiare un semplice piatto di udon in brodo, anche se le coppie si dovranno imboccare alla cieca. Rocco Giusti sputazza a più non posso, mentre Antonella Elia celebra il World Pasta Day:

Superata l’ennesima crisi di pianto della Elia e la promessa di una pizzata in compagnia della famiglia ospite, si riparte alla ricerca di una bustina di te verde da barattare con una buffa mascotte da riaccompagnare al proprio negozio, con annesso momento kawaii.

Nel frattempo, per un taxista giapponese i Compositori non hanno l’X Factor.

La successiva prova di memoria premia ancora una volta le Caporali, che volano dirette in un resort con annesso tour gastronomico guidato da una food blogger

Le tre restanti coppie preso alloggio per la notte si improvvisano cuochi. E mentre i Maschi sfoderano il loro sex appeal, i Compositori scatenano tutta la furia primordiale del dio Bur-ino influenzando anche la loro famiglia:

Giunti a Nara le coppie si approcciano ai cervi sacri del parco, che dovranno (con l’aiuto di alcuni biscotti) convincere a fare cinque giri attorno ad un albero. Antonella Elia è in estasi e ci scappa pure un limone.

Alla fine le Caporali vincono tappa e stelle, mentre nelle ultime posizioni troviamo come sempre Maschi e Compositori. Dopo alcuni amichevoli sguardi di fuoco, questi ultimi vengono ovviamente nominati dalla Elia in memoria della magica rissa con Achille Lauro di qualche puntata fa.

La busta nera però li risparmia e i due concludono la puntata con una minaccia che profuma di apocalisse:

La settimana prossima sarà (finalmente) tempo di semifinale!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
selena gomez

Selena Gomez è uscita con Justin Bieber e ha rilasciato una nuova canzone

taylor swift video

Taylor Swift si scontra con il suo alter ego androide nel nuovo video