in

Taylor Swift si scontra con il suo alter ego androide nel nuovo video

…Ready For It?

taylor swift video

Taylor Swift ha da poco rilasciato il video del suo nuovo singolo …Ready For It?, brano che sarà contenuto nel suo prossimo album Reputation.

Nella fantascientifica clip diretta ancora una volta dal fidato Joseph Khan, Taylor non ha badato a spese e infatti la vediamo immersa in una distopica ambientazione, dove interpreta due versioni di se stessa: una dark lady incappucciata e un androide imprigionato.

L’arrivo del video di …Ready For It? era già stato anticipato dalla stessa Taylor su Instagram all’inizio della settimana:

View this post on Instagram

…Ready For It? Official Music Video out Thursday night. #ReadyForItMusicVideo

A post shared by Taylor Swift (@taylorswift) on

Il video (con riferimenti random a Tron, Blade Runner e Ghost In The Shell) vede una dark Swift vagare per i vicoli di un pianeta sconosciuto, fino a quando incontra una versione di se stessa androide imprigionata in una gabbia di vetro. Ad un certo punto, dopo aver assunto forme diverse per tentare di fuggire, l’androide riesce a rompere il vetro e qui scopriamo che la prima versione di Taylor era in realtà un replicante.

Ma cosa avrà voluto dire? Come Look What You Made Me Do, anche il nuovo video ha tantissimi riferimenti nascosti, soprattutto al suo nuovo fidanzato Joe Alwyn.

Nelle prime scene appaiono diverse scritte sui muri, tra cui un 89 e un 91: i loro rispettivi anni di nascita.

Taylor Swift ha incluso anche l’ideogramma cinese dell’ Anno del Serpente” (蛇年) in uno dei vicoli.

Immancabile la frecciatina al suo ex Calvin Harris. I fulmini, infatti, sono un riferimento chiaro alla copertina del singolo This Is What You Came For. E chi si ricorda di Nils Sjöberg? Molto probabilmente la sua versione cyborg (Nils Sjö-bot, così chiamata dal regista su Twitter) potrebbe essere ancora una volta un cenno allo pseudonimo che aveva utilizzato nei crediti della canzone.

Infine, le due Taylor sono ancora una volta la faccia della stessa medaglia: la versione dark quello che gli altri pensano e vedono di lei, mentre l’androide nudo e imprigionato la vera se stessa.

Puoi vedere il video di …Ready For It? qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
pechino express 1

Pechino Express 6: la lunga e noiosa tappa made in Japan

X Factor 11: Fedez si veste da benzinaio e perde il primo concorrente