Bake Off benedetta parodi figlia

Venerdì è andata in onda l’ormai decima puntata di Bake Off durante la quale si sono svolti i festeggiamenti per il quinto compleanno del programma di Real Time.

Questa settimana per l’occasione abbiamo visto il ritorno di alcuni concorrenti della passata edizione e la presenza dei parenti dei giudici e della figlia di Benedetta Parodi. Ma vediamo cosa è successo…

Pubblicità

Nel tendone fanno il loro arrivo tre concorrenti della stagione numero quattro: la vincitrice Joyce, la romana Francesca e l’ex rugbista Mattia, che iniziano a raccontare la svolta delle loro vite professionali. A Francé un po’ ci eri mancata.

Per la prima prova creativa i concorrenti hanno dovuto reinterpretare la torta cioccolato e lamponi, per la quale Tony (grembiule blu della settimana scorsa) ha potuto chiedere l’aiuto di Joyce, mentre i restanti pasticceri degli altri due per cinque minuti. Malindi si accaparra l’aitante Mattia e il tempo vola.

Mentre quasi tutti riescono a strappare un complimento, a sorpresa Rosalind calcola male i tempi e si becca un inclassificabile.

Per magia e con un effetto da film di serie B Benedetta Parodi si trasforma in pasticcera e per la prima volta assegna ai concorrenti una sua ricetta per la temuta prova tecnica: la Sardenaira e la Focaccia dolce di Alessandria, che per l’occasione vengono spiegate da sua figlia Eleonora.

La Parodi dovrebbe restare tra i giudici durante la prova, ma torna dai ragazzi e dispensa consigli. Tra canti e schianti di focacce al suolo la prova giunge al termine e Malindi si aggiudica la prima posizione.

Per l’ultima prova Wow è Clelia a prendere in mano le redini del gioco e sceglie personalmente due squadre, che verranno rispettivamente capitanate da Ernst Knam e Damiano Carrara.

Damiano è con Luigi, Rosalind, Malindi e Tony, mentre a Knam vengono assegnati Benedetta, Carlo, Christian e Giustina.

Il primo per i suoi ha deciso di realizzare un doppio tiramisù. Knam dal canto suo risponde con con un cremoso al cioccolato fondente e mousse ai frutti esotici e comincia ad impartire ordini e minacce.

Dopo l’estenuante prova è tempo di assaggi e nel tendone fanno il loro ingresso Camilla, collaboratrice di Knam, e il fratello di Damiano, Massimiliano. Ovviamente la sfida finisce in parità ed arriva il momento del verdetto finale.

Malindi si aggiudica il suo primo grembiule blu, mentre inaspettatamente tra Luigi, Giustina e Rosalind ad abbandonare la gara e proprio quest’ultima.

Alla prossima settimana per l’undicesima puntata di Bake Off!

Commenti

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.