in

Il ritorno di Joyce

Bake Off festeggia i suoi cinque anni con ex concorrenti e parenti

Bake Off benedetta parodi figlia

Venerdì è andata in onda l’ormai decima puntata di Bake Off durante la quale si sono svolti i festeggiamenti per il quinto compleanno del programma di Real Time.

Questa settimana per l’occasione abbiamo visto il ritorno di alcuni concorrenti della passata edizione e la presenza dei parenti dei giudici e della figlia di Benedetta Parodi. Ma vediamo cosa è successo…

Pubblicità

Nel tendone fanno il loro arrivo tre concorrenti della stagione numero quattro: la vincitrice Joyce, la romana Francesca e l’ex rugbista Mattia, che iniziano a raccontare la svolta delle loro vite professionali. A Francé un po’ ci eri mancata.

Per la prima prova creativa i concorrenti hanno dovuto reinterpretare la torta cioccolato e lamponi, per la quale Tony (grembiule blu della settimana scorsa) ha potuto chiedere l’aiuto di Joyce, mentre i restanti pasticceri degli altri due per cinque minuti. Malindi si accaparra l’aitante Mattia e il tempo vola.

Mentre quasi tutti riescono a strappare un complimento, a sorpresa Rosalind calcola male i tempi e si becca un inclassificabile.

Per magia e con un effetto da film di serie B Benedetta Parodi si trasforma in pasticcera e per la prima volta assegna ai concorrenti una sua ricetta per la temuta prova tecnica: la Sardenaira e la Focaccia dolce di Alessandria, che per l’occasione vengono spiegate da sua figlia Eleonora.

La Parodi dovrebbe restare tra i giudici durante la prova, ma torna dai ragazzi e dispensa consigli. Tra canti e schianti di focacce al suolo la prova giunge al termine e Malindi si aggiudica la prima posizione.

Per l’ultima prova Wow è Clelia a prendere in mano le redini del gioco e sceglie personalmente due squadre, che verranno rispettivamente capitanate da Ernst Knam e Damiano Carrara.

Damiano è con Luigi, Rosalind, Malindi e Tony, mentre a Knam vengono assegnati Benedetta, Carlo, Christian e Giustina.

Il primo per i suoi ha deciso di realizzare un doppio tiramisù. Knam dal canto suo risponde con con un cremoso al cioccolato fondente e mousse ai frutti esotici e comincia ad impartire ordini e minacce.

https://twitter.com/realtimetvit/status/926561365346615296

Dopo l’estenuante prova è tempo di assaggi e nel tendone fanno il loro ingresso Camilla, collaboratrice di Knam, e il fratello di Damiano, Massimiliano. Ovviamente la sfida finisce in parità ed arriva il momento del verdetto finale.

Malindi si aggiudica il suo primo grembiule blu, mentre inaspettatamente tra Luigi, Giustina e Rosalind ad abbandonare la gara e proprio quest’ultima.

Alla prossima settimana per l’undicesima puntata di Bake Off!

Caricamento…

x factor fedez ferragni

X Factor 11: frecciatine e tanta noia nella seconda puntata del live

sophie turner joe jonas party

Sophie Turner e Joe Jonas hanno festeggiato il loro fidanzamento