in

Doppia eliminazione

Bake Off: Tony e Carlo si contendono il primato

bake off christian

Venerdì sera come di consueto è andato in onda Bake Off Italia, che arrivato ormai all’undicesima puntata ha scommesso su un tema riciclatissimo dedicato al numero 7, tra peccati capitali e virtù.

Questa settimana però oltre alla solita noia, abbiamo assistito anche ai battibecchi tra i due favoriti alla finalissima (Tony e Carlo) e ad una doppia eliminazione. Ma vediamo cosa è successo…

Pubblicità

Per la prima prova creativa i tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara hanno assegnato ai concorrenti un elaborato panettone gastronomico di 7 piani con altrettante diverse farciture. Malindi ha sfruttato subito il suo bonus che le ha permesso oltre di incontrare mamma e fidanzato, anche di poter giovare dell’immunità.

Mentre Giustina tenta di stupire con una mousse all'”avogadro”, Tony dispensa simpatia

Il suo panettone è uno dei migliori insieme a quello di Giustina e Malindi, mentre Carlo, Luigi, Christian e Benedetta combinano un mezzo disastro, tra impasti crudi e farciture non riuscite. Non si meritano neanche un “bellino”.

I giudici sono delusi dei risultati e così chiamano al loro cospetto i quattro peggiori della prova. Questa volta però sarà la sorte a decidere se verranno eliminati o no. Dopo il sorteggio di una pallina se ci sarà scritto eliminato il peggiore dovrà uscire, in caso contrario tornerà alla sua postazione. Clelia ne sorteggia una ad eliminazione e Christian deve purtroppo lasciare il gioco.

La prova tecnica prevede invece una torta dello chef Carrara dedicata ai sette peccati capitali: la Seven Deadly Sins Cake. Carlo e Tony cominciano a pizzicarsi per una foglia d’oro negata, mentre intorno all’abbattitore si crea scompiglio e Luigi ne rimane inconsapevolmente vittima.

Arrivati agli assaggi la situazione non è migliore. Luigi e Giustina combinano un disastro e le loro torte si sciolgono come neve al sole, Malindi cuoce troppo la sable e Benedetta se la cava con un discreto. Tony primeggia ancora una volta, mentre Carlo arriva secondo. Sembra arrivato il momento di salutare Giustina, ma la pallina estratta dal suo amato Damiano la grazia. I restanti concorrenti alle sue spalle rumoreggiano e fanno sottilmente notare che ormai ha più culo, che anima.

Per la prova WOW non sapendo più cosa inventarsi, i giudici assegnano una torta con le 7 sfumature del colore preferito di ognuno. Anche qui ancora una volta è scontro tra Carlo e Tony che realizzano le torte più belle, ma è ancora una volta il secondo ad accaparrarsi i complimenti migliori.

Il grembiule blu è suo, mentre a rischio eliminazione finiscono Luigi, Malindi e Giustina. Con sorpresa di tutti l’eliminato è Luigi, mentre Giustina se la cava ancora una volta.

La prossima puntata di Bake Off pare regalerà perle. Dai forza, mancano solo tre settimane alla finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricamento…

x factor copertina

X Factor 11: Manuel Agnelli fa il Ponzio Pilato e perde un gruppo

mtv ema rita ora 3

MTV EMA 2017: vincitori e vinti