in ,

Royal Wedding in arrivo

Il Principe Harry e Meghan Markle si sono fidanzati ufficialmente

principe harry meghan markle fidanzamento

Il Principe Harry D’Inghilterra e l’attrice e modella americana Meghan Markle si sono fidanzati ufficialmente.

La regale notizia ha investito i poveri di tutto il mondo nella giornata di ieri (27 novembre), con l’annuncio del profilo Twitter di Clarence House e la loro apparizione di coppia per le prime foto ufficiali all’interno del Sunken Garden di Kensigton Palace.

Pubblicità

Intorno alle 10 del mattino è stato proprio l’ufficio stampa del Principe Carlo a dare comunicazione scritta dell’annuncio che era nell’aria da giorni:

Ovviamente i due hanno anche dovuto ottenere l’approvazione dalla regina. Il Royal Marriages Act del 1772 stabiliva, infatti, che i membri della famiglia reale dovessero avere il benestare del monarca per sposarsi e anche se in questi giorni è rimasta solo una formalità, il fatidico incontro con la Regina Elisabetta pare sia avvenuto nel mese di settembre.

La coppia si è poi presentata mano nella mano nello speciale giardino dedicato alla Principessa Diana, dove hanno posato per le foto ufficiali e la Markle ha mostrato a tutti il suo luccicante anello di fidanzamento.

La coppia prima di sposarsi (nel maggio 2018) ha in programma di vivere nel Nottingham Cottage a Kensington Palace, dove saranno vicini agli altri membri della famiglia reale.

L’ultima volta che un americana si è sposata con un membro della famiglia reale era il 1936, quando il re Edoardo VIII abdicò al trono per sposare la socialite americana e divorziata Wallis Simpson. Anche Meghan Markle ha già un divorzio alle spalle: dal 2011 al 2013 è stata sposata con il produttore Trevor Engelson.

Harry e la Markle si frequentano ormai da un anno e la loro storia era venuta allo scoperto quando lo stesso Principe, l’aveva difesa dalla stampa scandalistica per averla sottoposta ad un’ondata di abusi e molestie verbali.

Il palazzo aveva condannato chiunque: i tabloid, rei di aver sbattuto la notizia in prima pagina e i  commenti di natura razzista (la madre della Markle è afroamericana) e di puro sessismo dei troll dei social media e del web.

Il Principe Harry e Meghan Markle nella serata di ieri hanno anche realizzato la loro prima intervista televisiva pubblica, rivelando esattamente come si sono incontrati e di come lui le ha fatto la proposta.

Puoi vederla per intero qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricamento…

bake off semifinale

Bake Off: trasferta a Vienna e i nomi dei tre finalisti

avengers infinty war trailer

Avengers: Thanos porta scompiglio sulla Terra nel primo teaser trailer