Ieri sera Peter Jackson ha annunciato su facebook che Evangeline Lilly (Lost) è entrata nel cast dello Hobbit, il primo dei due prequel in 3D nativo del Signore degli Anelli.
“Abbiamo appena terminato il primo segmento di riprese, e ci siamo messi subito alla ricerca di nuove location. Vi rivelerò più informazioni a riguardo presto.
Oggi invece sono felice di poter annunciare due nuovi membri del cast che si uniranno a noi durante il secondo blocco di riprese.
Evangeline Lilly interpreterà un personaggio inedito – l’Elfa silvana Tauriel. Il suo nome significa “figlia del Bosco Atro”, il resto dovrete indovinarlo da soli! (No, nessuna storia d’amore con Legolas.) Quello che non è un segreto è quanto sia talentuosa come attrice Evangeline; siamo felici ed eccitati all’idea che sarà lei quella che porterà in vita la nostra prima vera Elfa Silvana.”[…]
Con Evangeline Lilly il cast principale del film è al completo e comprende, tra gli altri, anche Ian McKellen, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Luke Evans e Elijah Wood.
L’uscita di Lo Hobbit – An Unexpected Journey è prevista per il 12 dicembre 2012.