in

Rooney Mara ha detto che David Fincher le ha detto che aveva mezz’ora per dire se voleva essere Lisbeth Salander

Mentre il sito ufficiale di Uomini Che Odiano Le Donne, l’adattamento di David Fincher (Fight Club) del romanzo di Stieg Larsson, ha pubblicato le schede dei vari personaggi, Rooney Mara ha parlato con Entertainment Weekly di alcune faccende, come il provino per ottenere la parte, il controverso poster censurato, e la scena della violenza sessuale.

Sul sito di Entertainment Weekly c’è una anticipazione di una intervista esclusiva a Rooney Mara, la Lisbeth Salander dell’adattamento di David Fincher di Uomini che Odiano Le Donne.

“A un certo punto ero praticamente super frustrata. Pensavo: “Dovete decidere voi. Decidete se sono la ragazza giusta o meno. Non posso fare altro per voi”. Sono andata lì pronta a combattere, ero arrabbiatissima. Ma David mi ha fatto sedere e mi ha parlato a lungo della parte. Poi mi ha dato il suo iPad, e c’era sopra il comunicato stampa. “Sono pronto a mandare alla stampa questo comunicato. Hai mezz’ora per dirmi se vuoi questo ruolo.”

“Io ero d’accordo con quella locandina. Capisco il motivo per cui ci sono delle controversie. La gente ha dei problemi quando si tratta di nudità di ragazze forti e indipendenti. Ma penso che se avessi fatto qualcosa di incredibilmente violento su quel poster, la gente non avrebbe reagito allo stesso modo. Questo spiega molte cose del mondo in cui viviamo. E’ un teaser poster. Ho fatto proprio quello, ho dato un assaggio di come sarà il film.”

“(Girare la scena della violenza sessuale) E’ stata una cosa incredibilmente intensa. Abbiamo girato tutto in una settimana, peraltro la settimana di San Valentino. Lavoravamo 16 ore al giorno, è stata davvero una sfida non solo emotiva ma fisica. Ma è una scena importantissima, volevamo fare il possibile affinché venisse bene.

Millennium: Uomini che Odiano le Donne di David Fincher, con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Joely Richardson, Robin Wright, Max von Sydow, Stellan Skarsgaard e Steven Berkoff, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 dicembre e in Italia il 27 gennaio 2012.
Clicca qui se vuoi vedere il trailer italiano di Millennium: Uomini che Odiano le Donne.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Mila Kunis ha detto che il suo corpo può fare qualsiasi cosa

E’ uscito il nuovo trailer internazionale del remake di Footlose