in

Secondotestomale è il trend del giorno

Ieri sera un calciatore del Milan ha mostrato una maglietta che sponsorizzava il sito Secondotestomale.net dopo aver segnato un gol contro il Napoli.
Se abbiamo capito bene Secondotestomale è un sito creato da una imprenditore guru del fancazzismo che dice cose tipo “i valori contano… ma anche le cose di valore: viva la vita”, chiama sua moglie “escort” per sdrammatizzare, e propone un nuovo modo di parlare basato sulla storpiatura dei verbi.

Bisogna mettere la “N” al posto della “r”.

Tuttavia, l’ideologia del Secondotestomale? è anche un “ALLENAMENTO CEREBRALE basato su una serie di concetti cardine”:

1) Avere sempre la consapevolezza che tutte le mattine che ci svegliamo, se il check e’ OK, braccia, gambe e testa funzionano: siamo già Campioni del Mondo e ufficialmente membri del Club dei Miracolati.

2) Differenza fondamentale tra DIFFICOLTÀ e PROBLEMI.

Se facenti parte del Club dei miracolati, la nostra vita e’ caratterizzata quasi esclusivamente da DIFFICOLTÀ (portare i figli a scuola,il traffico,rottura improvvisa mezzi di trasporto,g estione quotidiana della casa/figli, imprevisti di natura economica etc) che in quanto tali sono GESTIBILI, RISOLVIBILI e SUPERABILI.
I PROBLEMI sono tutta un altra cosa. Non credo ci sia bisogno di elencarli e citarli.

3) Non c’e una DIFFICOLTÀ che meriti e soprattutto per la quale sia utile una LAMENTELA per la sua soluzione/superamento,anche per RISPETTO di chi sta al di la’ della virtuale linea divisoria tra difficoltà e problemi.

4) Il lamentarsi e l’innervosirsi per le difficoltà quotidiane,non solo e’ completamente inutile (se c’e’ traffico e me avveleno e me incazzo, non se apriranno le macchine davanti a noi…), ma ha solo 2 conseguenze: l’innalzamento del proprio livello di stress e quasi certamente il contrarre gastrite e/o ulcera.

5) Allenarsi alla ricerca SEMPRE del lato positivo o quantomeno non negativo presente in ogni situazione ad una crisi corrisponde un’opportunita’ etc.

6) Non temere a mostrare il proprio benessere psico/fisico/economico..OSTENTAZIONE POSITIVA come stimolo x gli altri, esempio, che inviti all’azione per il raggiungimento dei propri obiettivi/sogni.

7) Maturare la consapevolezza che puoi e devi contare SOLO SU TE STESSO, l’unico vero limite siamo noi.

Per farla breve, Secondotestomale è una difficoltà, non un problema.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

E’ uscito il primo trailer di Premium Rush

Barack Obama è un produttore di birra