Lo scorso 14 dicembre Emily Blunt (Wolfman) è stata fotografata mentre camminava tranquilla e beata per le strade di Beverly Hills con addosso un paio di jeans e una maglia grigia. Andava a fare shopping da Ron Herman e Fred Segal.
Passando a cose più frivole, dopo il recente trailer di The Five-Year Engagement, una commedia in cui sarà affiancata da Jason Segel (I Muppet), in questi giorni è uscito anche il trailer di un’altra commedia un po’ più seria che la vedrà protagonista al fianco di Ewan McGregor: Salmon Fishing in the Yemen.
E’ qua sotto.
Pesca al salmone dello Yemen è l’adattamento diretto da Lasse Hallström (Chocolat) e sceneggiato da Simon Beaufoy (The Millionaire) dell’omonimo romanzo di Paul Torday.
La trama del libro:
Il dottor Alfred Jones è un tranquillo biologo che lavora per l’ente inglese di tutela della pesca ed è tiranneggiato da un’odiosa moglie in carriera. Quando uno sceicco ricchissimo e visionario decide di introdurre la pesca al salmone (torrente compreso) tra le aride montagne dello Yemen, Fred viene trascinato controvoglia nell’impresa.
Ma poi, a sorpresa, conosce e si innamora della dolce Harriet, emissaria dello sceicco, e si convince che il salmone in Medio Oriente renderà il mondo un posto migliore. Tra guardapesca scozzesi, kamikaze pasticcioni , politici senza scrupoli e un Primo ministro vanesio, il Progetto Salmone arriva all’inaugurazione nello Yemen, dove si scatena l’apocalisse.
Si ride fino alle lacrime, ma non solo. Si riflette sui rapporti tra Occidente e Islam, e sulla follia positiva dei sogni che rivelano il lato migliore di ognuno di noi.
Negli Stati Uniti uscirà a marzo. In Italia non si sa ancora.