La prima volta che abbiamo ascoltato Lana Del Rey qualche mese fa avevamo provato dei livelli di scetticismo paragonabili a quelli che si possono provare pensando alla ripresa economica.
Poi ci siamo ricreduti, l’abbiamo accettata per quello che è e adesso la amiamo quasi come una sorella. Se andrà al Festival di Sanremo come abbiamo sentito dire, dovremmo guardarcelo. La conferma potrebbe esserci già domani, domenica.
Il Festival inizia il 14 febbraio. Lana Del Rey ha già tre impegni grossi fissati per il prossimo mese: il 2 sarà al Letterman Show, poi all’Ellen DeGeneres Show in un giorno da definire, e il 28 sarà all’ Oxford Art Factory di Sydney.
Nel frattempo, ha conquistato la copertina di Billboard ed è uscita la tracklist definitiva ufficiale di Born To Die, il suo primo album in uscita il 31 gennaio. E’ un po’ diversa rispetto a quella che si conosceva:
1. Born To Die
2. Off To The Races
3. Blue Jeans
4. Video Games
5. Diet Mountain Dew
6. National Anthem
7. Dark Paradise
8. Radio
9. Carmen
10. Million Dollar Man
11. Summertime Sadness
12. This Is What Makes Us Girls
Deluxe Bonus Tracks:
13. Without You
14. Lolita
15. Lucky Ones
Questa sera debutterà sulla tv americana al Saturday Night Live.
Qua sotto è nel il promo del Saturday Night Live con Daniel Radcliffe (Harry Potter) e in due brevi interviste per VH1 in cui parla di Paz De La Huerta (Boardwalk Empire) e del mancato invito al Coachella Festival di quest’anno.
Paz De La Huerta è l’attrice newyorkese della serie Boardwalk Empire che appare ubriaca nel suo video di Video Games. Per come gira lo show business negli Stati Uniti potrebbe anche essersi trattato di una cosa organizzata: Paz De La Huerta era d’accordo con Lana Del Rey per farsi riprendere ubriaca dai reporter durante i Golden Globes 2011.
Se l’ha mai incontrata:
“Stavo cantando a Parigi un paio di mesi fa per il Ringraziamento. C’è questa ragazza tra il pubblico e lei è bellissima. Potevo vedere solo la sua silhouette, sembrava che stesse tirando fuori le t*tte. Io ero tipo, ‘Dio, è insolito’. Così vado dietro le quinte [dopo aver cantato ‘Video Games’], vado al piano di sopra, e il mio manager: ‘Tu non ci crederai, ma Paz De La Huerta stava tirando fuori le t*tte durante la canzone!’. Era come, ‘la mia visione è completa. La mia vita ha un f**tuto senso’. E così sono in pace da quel momento”.
Sul mancato invito al Coachella Festival 2012:
“Magari un giorno, perché no? Probabilmente non sono la miglior candidata per il Coachella, sai?”. Io sto lì e canto. Non sono così eccitante. Questo è probabilmente il motivo per cui non morivano dalla voglia di avermi sul palco”.
E’ di New York. Usano “f***ing” per rafforzare qualsiasi cosa, anche la madre. A volte è intraducibile e non sempre è usato in senso negativo.
Per esempio, ha detto “f**king Coachella” e potrebbe significare “magnifico Coachella“, “dannato Coachella“, “caxxo di Coachella“, “stramaledetto Coachella“, “strafico Coachella“, “f**tuto Coachella“, “è uguale, tanto nemmeno quest’anno andremo a vedere sto caxxo di Coachella fino in California“.