in

Il Regno Unito ha bannato una immagine di Rachel Weisz esageratamente ritoccata

Jo Swinson, la deputata del partito liberal-democratico scozzese che in passato aveva già fatto bloccare una foto di Julia Roberts, ha ottenuto dalla Advertising Standards Authority la sospensione della pubblicazione sulle riviste britanniche di una immagine di Rachel Weisz (La Mummia) che promuove una nuova crema anti-età della L’Oreal.

Riporta il Telegraph:

«Ritoccare le immagini è accettabile fintanto che l’effetto finale non è quello di esagerare ingannevolmente l’effetto che il prodotto è capace di raggiungere. Anche se consideriamo che l’immagine della pubblicità non distorca la luminosità o l’incresparsi del viso di Rachel Weisz, crediamo che l’immagine sia stata alterata in modo che cambi sostanzialmente il suo incarnato per farlo apparire più liscio e più regolare.
Abbiamo quindi concluso che l’immagine della pubblicità esagerava le performance del prodotto in relazione allo slogan “pelle più liscia” e “incarnato più regolare”.»

La L’Oréal ha risposto negando di aver ritoccato l’immagine e sparando due asini in aria da un cannone per dimostrare che volassero.

Nella foto (sopra), Rachel Weisz è quella a destra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

C’è il movimentato spot del Super Bowl di G.I. Joe 2 – La Vendetta

Lily Collins ha detto che c’è un porcellino sul set di Biancaneve