Ieri sera, 28 aprile, c’è stata la quinta puntata di Amici 11 e si è consumata la prevedibile eliminazione di Valeria Romitelli (sopra), la nostra preferita.
Noi di musica non ne capiamo molto – basti pensare che stiamo parlando di Amici – ma ci sembra evidente che la scuola di Amici abbia scientificamente e inesorabilmente demolito le potenzialità canore e psicologiche di questa ragazza.
Valeria era indubbiamente la più interessante e la meno noiosa di questa edizione e probabilmente di tutta la storia di Amici, e dopo cinque mesi di scuola amiciana è diventata la cantante più noiosa, fastidiosa e meno interessante del mondo.
Certi risultati non si raggiungo per caso. E’ chiaro che sono stati cercati e anche con un certo accanimento. Tuttavia, noi vogliamo credere nella buona fede delle persone e quindi non mettiamo in dubbio la naturale incompetenza e ignoranza di chi l’ha seguita durante la sua esperienza scolastica amiciana.
Meglio così. Valeria è ancora molto giovane e ha tutto il tempo per diventare una cantante professionista non-amiciana.
E noi abbiamo tutto il tempo di vincere al Superenalotto.
Durante la puntata di ieri sera c’è stata anche l’eliminazione provvisoria di Annalisa Scarrone nella gara tra i “big”.
Ogni volta che scriviamo “big” in un post su Amici ci si annebbia la vista. Non vediamo più i tastp,,. fs hgf,,-.lkl-llpo caz aiut.
Annalisa Scarrone vende cd, è la più apprezzata dalla critica e il suo ultimo video ha totalizzato 2 milioni di visualizzazioni su Youtube con più “mi piace” di tutti gli altri cantanti amiciani, ma ogni volta che si ritrova nelle ultime posizioni dopo un televoto comincia a balbettare e a piangere come una principessina ferita.
Forse piange per la vergogna di essere complice di questi infiniti televoti mangiasoldi.
Forse piange perché i soldi che le persone spendono ogni settimana per televotarla non vanno a lei.
Forse piange perché ad Amici è il massimo del divertimento.
Forse piange di gioia.
Forse piange per la frustrazione di dover cantare canzoni mediocri e a tratti bruttissime.
Forse piange perché Amici ti mangia l’anima.
Forse piange perché teme che il pubblico non apprezzi i suoi tacchi.
Forse piange perché le fanno male i piedi.
Forse piange perché si mette nei nostri panni.
Non lo sappiamo, però è fastidioso.