in

The Dark Knight Rises: le recensioni senza spoiler del Time, Variety e The Hollywood Reporter

E’ più forte di noi, non riusciamo a chiamarlo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (il 29 agosto in Italia).
Ad ogni modo, dopo la battuta di David Letterman sul finale del film, ieri c’è stata la premiere americana e in rete sono arrivate le prime recensioni.

Queste, sono quelle più lette e – in teoria – più attendibili e autorevoli.
Non linkiamo gli articoli originali perché, come scrive il Time, le recensioni svelano delle sorprese, anche se è impossibile svelare tutte le numerose sorprese presenti nel film.

  • Time: The Avengers è roba da bambini in confronto a questa meditazione sulla perdita umana e la fragilità dell’eroe. Per una volta un melodramma con origini pulp convince gli spettatori a tal punto da essere considerato l’equivalente moderno dei miti greci o della satira di Jonathan Swift. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è proprio così epico e così agrodolce – un film con grandi ambizioni e risultati epici.
  • Variety: Il finale della trilogia di Batman di Christopher Nolan […] afferma con potenza la necessità di eroismo in un mondo caduto. Questo action-drama enormemente ambizioso contiene la stessa urgenza morale del capitolo precedente e gli stessi istinti pulp seriamente pensati che hanno reso il franchise Warner un baluardo di integrità in un universo hollywoodiano che guarda sempre più ai fumetti.
  • The Hollywood Reporter: Grande cinema hollywoodiano ai massimi livelli. Questo ultimo episodio della trilogia di Batman di Christopher Nolan rende tutto quello che viene realizzato nel rivale Universo Marvel sciocco e bambinesco. Il film presenta un continuo sviluppo […] verso una direzione che nessuno avrebbe immaginato e, come insieme coeso, questo film risulta essere il migliore del trio, anche se manca (inevitabilmente) di una figura così unica come l’Heath Ledger del Cavaliere Oscuro. E’ un blockbuster sotto tutti i punti di vista.

Insomma, un film pessimo.
Era inevitabile, c’erano troppe aspettative.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

E’ uscito il video di White Light di George Michael

E’ uscito il video di Settle Down dei No Doubt