Peter Jackson aveva lasciato intendere qualcosa durante lo scorso Comic-Con, ma qualche ora è arrivata la conferma.
Il regista del Signore Degli Anelli ha ufficializzato su facebook che Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato (14 dicembre 2012) e il suo sequel (13 dicembre 2013) saranno i primi due capitoli di una trilogia.
Questo è quello che ha detto:
“Accade solo alla fine delle riprese di avere la reale possibilità di sedersi e dare un’occhiata al film che si ha fatto. Recentemente, Fran, Philippa ed io abbiamo guardato un primo montaggio del primo film – e una buona porzione del secondo. Eravamo piacevolmente colpito dal modo in cui la storia si stava componendo e, in particolare, dalla forza dei personaggi e del cast che li aveva portati in vita. Tutto questo ci ha fatto pensare a una cosa: possiamo cogliere l’occasione per raccontare qualcosa di più di questa storia? E la nostra risposta, come registi e come fan, è stato un “sì” senza riserve.
Sappiamo quanto della storia di Bilbo Baggins, dello stregone Gandalf, dei Nani di Erebor, dell’ascesa del Negromante e della Battaglia di Dol Guldur non verrà raccontato se non coglieremo questa occasione. La ricchezza della storia dello Hobbit, così come di parte delle Appendici del Signore degli Anelli, ci permette di raccontare la storia completa delle avventure di Bilbo Baggins, e la parte che ha avuto in quella che in alcuni casi è stata la pericolosa, e in altri casi eccitante, storia della Terra di Mezzo.
Quindi, senza ulteriori indugi e parlando a nome della New Line Cinema, Warner Bros. Pictures, Metro Goldwyn-Mayer, Wingnut Films e dell’intero cast e troupe dei film dello Hobbit, vorrei annunciare che i film saranno TRE.
E’ stato effettivamente un viaggio inaspettato, e nelle parole del Professor Tolkien stesso, “una storia che è cresciuta mentre la raccontavo”.
A presto,
Peter J
Il terzo film de Lo Hobbit uscirà nel 2014.