Oggi la Warner Bros. Pictures ha diffuso online il primo teaser trailer di uno dei film più attesi del 2014: Interstellar di Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro, Inception).
Il video non contiene molte immagini del film vero e proprio ed è tutto incentrato su un discorso del protagonista Matthew McConaughey sul rapporto tra l’uomo e lo spazio.
Interstellar avrà per protagonisti un gruppo di esploratori che utilizzano un Ponte di Einsten-Rosen appena scoperto per superare le distanze di un viaggio interstellare.
Oltre a Matthew McConaughey, il cast comprende Jessica Chastain, Anne Hathaway, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Topher Grace e Mackenzie Foy.
Interstellar uscirà in Italia il 6 novembre 2014.
UPDATE: la versione italiana e la sinossi ufficiale…
“In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni.
Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.
Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.”