Una teenager canadese ha inventato la torcia senza pile che si accende con il calore umano

Ann Makosinski The Tonight Show St Fallon

Ann Makosinski ha 16 anni, viene da Victoria, in Canada. E’ una adolescente come tante altre, non è una secchiona e ha anche un canale Youtube “fancazzista” simile a quello di milioni di ragazzi.

L’unica differenza tra lei e il resto del mondo è che l’anno scorso ha condiviso anche un video che potrebbe cambiare l’economia mondiale, la vita di oltre 1 miliardo di persone e il futuro della razza umana.

La scorsa settimana Ann Makosinski è stata ospite in uno show americano, il Tonight Show Starring Jimmy Fallon, dove ha mostrato l’invenzione con cui ha vinto una borsa di studio da 25 mila dollari alla Google Science Fair 2013: la Hollow Flashlight, ovvero la “torcia elettrica vuota”, che si accende semplicemente sfruttando la differenza di calore tra la mano e l’aria.

L’idea le è venuta in mente per aiutare un’amica filippina che non aveva la corrente elettrica. Si è ricordata di aver sentito dire che gli esseri umani sono come delle lampadine da 100 volt che camminano, e allora ha comprato qualche cella di Peltier su Ebay, si è procurata un tubo di alluminio e uno in PVC, e dopo 6-7 mesi di esperimenti si è ritrovata tra le mani una torcia che potrebbe cambiare il mondo.

Link: Come funziona (in inglese).

Il costo complessivo dei materiali necessari per costruire una Hollow Flashlight è di 26 dollari, ma Ann Makosinski pensa che si abbasserebbero notevolmente producendola in serie.

Attualmente sta cercando di migliorarne la luminosità per portare a termine il brevetto. “Voglio assicurarmi che la mia torcia sia a disposizione di chi ne ha veramente bisogno”, ha dichiarato alla ABC.

Gli americani stanno cercando di “accaparrarsi” la ragazza. Le domandano se farà l’università a Stanford o al MIT

Se fossimo al suo posto, con il brevetto in tasca costruiremmo 18 università tutte nostre e tutte intorno alla villa di Playboy.
Poi penseremmo ad espanderci con i profilattici luminosi.

Tuttavia, in questa bella storia di Ann Makosinski c’è una cosa che non torna…

Prima di partecipare alla Google Science Fair Ann Makosinski portò la sua invenzione a una fiera della scienza della sua città, ma si classificò soltanto seconda.

Chissà cosa diavolo inventò il primo classificato…

Da italiani, il massimo che possiamo sperare è che la mafia lo abbia scoperto prima della CIA.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Katy Perry, John Mayer

Katy Perry e John Mayer si sono lasciati

Sky Ferreira ha cantato You’re Not the One al Jimmy Kimmel Live!