Amy Adams aveva accettato la parte nel 2010 ma poi il film venne accantonato .
A 45 anni dalla morte della cantante Janis Joplin, il prossimo anno inizieranno le riprese di un film incentrato sulla sua storia con la cinque volte candidata all’Oscar Amy Adams protagonista.
[[video_lightbox_youtube video_id=”zeKBv6nR3AY&rel=0″ width=”950″ height=”534″ anchor=”VIDEO: Amy Adams risponde a 73 domande in 7 minuti per l’ultimo numero di Vogue (inglese).“]]
Il regista Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club, Wild) è in trattative finali per sedersi dietro la macchina da presa.
Le riprese si svolgeranno nell’estate e nell’autunno del prossimo anno a San Francisco, dove Janis Joplin iniziò la sua carriera nel 1964.
Janis Joplin morì per una overdose di eroina nel 1970, a soli 27 anni.
Amy Adams ha 40 anni.
[[video_lightbox_youtube video_id=”Bld_-7gzJ-o&rel=0″ width=”950″ height=”534″ anchor=”VIDEO: Janis Joplin – Ball and Chain (Live at Monterey).“]]