in ,

Sara Sampaio contro i paparazzi: “Mi sento violata”

Sara Sampaio Paparazzi

Violata o violentata? Secondo il Corriere e Il Fatto Quotidiano Sara Sampaio avrebbe denunciato di sentirsi violentata dai paparazzi, in realtà ha solo denunciato una violazione della sua privacy.

Nuda sì, ma solo quando lo decide lei. La 25enne modella portoghese ha messo le cose in chiaro su Facebook.

Alcuni giorni fa Sara Sampaio era stata fotografata mentre prendeva il sole in topless al largo di Saint-Tropez, su uno yacht da 85 milioni di sterline insieme al fidanzato multimilionario Oliver Ripley. Le immagini erano finite sulle riviste di gossip, tra cui il Daily Mail. Brutta cosa. Per questo motivo la modella ha deciso di scrivere una lettera aperta molto dura rivolta ai paparazzi e alla stampa.

 
Un estratto della lettera di Sara Sampaio:

Come ti sentiresti se ti svegliassi una mattina e trovassi le foto di tua figlia di 25 anni in topless su internet? Tua figlia non stava facendo nulla di male, stava prendendo il sole, non era in un luogo pubblico, stava pensando privatamente agli affari suoi. […] Alcuni di voi potranno obiettare che sono una figura pubblica e questi inconvenienti fanno parte del mio lavoro. Altri mi diranno che dovrei essere abituata ad essere fotografata in costume da bagno. Credo però ci sia una differenza evidente.

Essere fotografata è parte del mio lavoro, ma io do il consenso prima che immagini del mio corpo siano pubblicate. Esiste la vita professionale e quella privata. Tutti noi lavoriamo, chi in ufficio, chi in uno studio. Tuttavia, quando torniamo a casa, ognuno di noi pretende rispetto e privacy. Che razza di società è questa in cui c’è gente che è pagata per spiare gli altri? Come giovane donna mi sento violata.

Sara Sampaio ha ragione. Le foto pubblicate e censurate dal Daily Mail erano meno scabrose di quelle che la stessa modella pubblica su Instagram, ma non è questo il punto. Il principio rivendicato è corretto. Anche se, curiosamente, questa faccenda ci fa venire in mente un fotomontaggio condiviso su Instagram dall’attrice Isla Fisher, pochi giorni prima della rivendicazione della modella portoghese.

L’attrice di 2 Single a Nozze e Now You See Me ha descritto l’immagine così: Mi sono appena scattata questo selfie nuda e penso che Internet sarebbe il posto migliore per condividerlo, pur mantenendo la mia privacy #secel’haiostentalo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
usain bolt amante judy duarte

Doccia fredda per Usain Bolt: “Le sue misure non coincidono con la sua stazza”

Sonia Bergamasco, Trussardi

Venezia 73: Sonia Bergamasco esibisce la nuova LOVY Bag di Trussardi