in

Miss Italia 2016: vince Rachele Risaliti, rivolte per la curvy!

rachele risaliti miss italia

Sabato sera il concorso di Miss Italia 2016 ha decretato la vittoria di Rachele Risaliti. La 21enne, 1.77 metri, capelli biondo cenere e occhi verdi, ha scalzato dal piedistallo la rivale numero 26 Paola Torrente.

Ma a far parlare la kermesse che si è riunita a Jesolo per scoprire chi fosse la nuova reginetta d’Italia non è stata la prima, bensì la seconda classificata.

Cosa avrà mai avuto di straordinario questa contendente da rubare la scena alla vincitrice, che, oltre ad un aspetto esteriore generalmente dignitoso, poteva vantare anche un diploma di liceo scientifico, una laurea “in corso” in Fashion Marketing Management, e ben 11 anni di ginnastica ritmica agonistica?

Era curvy, cioè formosa, un po’ sovrappeso. E questo peso in eccesso ha fatto scoppiare una polemica durante la messa in onda…

viviana vogliacco paola torrente miss italia

Ebbene, Paola Torrente, una bella campana dalle forme alquanto generose (taglia 46, ndr), ha fatto arrabbiare parecchio la mamma di Viviana Vogliacco, un’altra aspirante miss che era in gara con il numero 28.

Nella sfida a due, dove le aspiranti reginette di bellezza da dieci sono diventate cinque, basata solo ed esclusivamente sul voto della giuria, Viviana Vogliacco è stata eliminata proprio dalla “curvy” Paola Torrente! E qui è successo il casotto, perché la mamma della Vogliacco ha criticato aspramente la scelta dei giudici, dicendo che le curvy avrebbero dovuto concorrere in una categoria a parte di Miss Italia!

Strano che in decenni di Miss Italia, nessuna madre abbia preso il microfono per dire: “Quella ragazza è sottopeso, fate un concorso a parte per le denutrite! Bastardi!”.

E difatti, come prevedibile, è successo il bailamme! Francesco Facchinetti, che inspiegabilmente si trovava lì nelle vesti di conduttore, si è dissociato dalle parole di questa mamma furibonda e a fargli eco c’è stata la stessa patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, che ha precisato:

“L’abbandono delle misure è una conquista del concorso, che non premia solo rigidi canoni per definire il concetto di bellezza.”

Rivolta anche da parte della Commissione Tecnica, che però non era per niente d’accordo con l’esclusione della Vogliacco!

Accidenti, sembrava quasi che anziché una ragazza dalle forme generose sul palco fosse atterrato un extraterrestre pronto a fare razzia di tutte le aspiranti miss!

Ma alla fine, anche con un po’ di fortuna, Rachele Risaliti ha avuto il suo sospirato trionfo.

facchinetti miss italia

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Bake Off: dimensioni importanti e torte che crollano nella seconda puntata

Lady Gaga: debutto live per Perfect Illusion in un club di Londra