in

Gli Aqua ritornano per il ventennale di Barbie Girl

aqua 20 anni

Ne è passata di plastica sotto i ponti!

Chi non si ricorda negli ormai lontani anni ’90 degli Aqua, quel gruppo assurdissimo che aveva fatto andare in visibilio i giovanissimi con il pezzo Barbie Girl? No? Allora vale quasi la pena citare Gabry PonteMA CHE NE SANNO I 2000?!

Il gruppo danese formato dalla bella Lene Nystrøm, il pelatissimo René Dif e gli altri due compagni di banda dai capelli assurdi Søren Rasted e Claus Norreen, ha annunciato un tour in occasione del 20° anniversario del singolo di Barbie Girl, che avverrà nel 2017. Un’allegra reunion che già era avvenuta nel 2007 per la pubblicazione del Greatest Hist della band.

Mentre i nostalgici sono già corsi ai ripari frugando negli scatoloni per recuperare le loro copie vintage del disco di Aquarium, per i più giovani, un po’ di storia ….

Il gruppo eurodance degli Aqua si è originariamente formato nel 1989 (con il nome di Joyspeed), ma fu nel 1997 proprio grazie al fortunatissimo singolo Barbie Girl e successivamente alla popolarità raggiunta dell’album Aquarium che divennero un fenomeno internazionale e il gruppo danese di maggior successo di sempre.

Nel 2000 dopo il loro rilascio del secondo album Aquarius che però non ottenne i risultati sperati, il gruppo si sciolse improvvisamente l’anno successivo, anche se tutti e quattro i membri continuarono a lavorare nel mondo della musica.

Restiamo in attesa, ma nel frattempo non possiamo fare a meno di riesumarlo. Bruciatevi i neuroni insieme a noi!

Life in plastic, it’s fantastic!

 

Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Fedez e Chiara Ferragni: è nato un amore?

Kim Kardashian ha lanciato le Kimoji per le elezioni dell’8 novembre