Nella terza puntata di Bake Off regna il Boss Delle Cerimonie

boss delle cerimonie bake off
Questa puntata di Bake Off la aspettavamo un po’ come la mozzarella filante sulla pizza o come un [video_lightbox_youtube video_id=”FwPGMgTIzws” width=”640″ height=”480″ anchor=”pono tutto pomellato”].

Come già ci era stato anticipato la settimana scorsa, in questo episodio il grande ospite sarà nientepopodimeno che Don Antonio, il Boss Delle Cerimonie (la cui nuova stagione ha inizio proprio appena dopo Bake Off, sempre su Real Time).

Prima di arrivare al momento top però ci danno già una bruttissima notizia: uno dei nostri pasticcieri del cuore Bartolomeo (il prete mancato che parlava con Gesù) ha purtroppo dovuto abbandonare la competizione per problemi familiari e verrà quindi sostituito con un nuovo concorrente: Luca, 34 anni di Napoli. Tutti la prendono malissimo e come nei peggiori asili lo guardano tutti in cagnesco. Tutti, tranne Giovanni che gli da del bono senza se e senza ma e spera di essere messo in camera con lui. #idolo

Ed ora il momento storico…

Un video pubblicato da Real Time (@realtimetvit) in data:

In questa puntata in onore di Don Antonio, si celebra la Napoletanità: infatti, la prima prova creativa consiste nel preparare delle sfogliatelle. Tutti si mettono al lavoro, ma la prova si rivelerà un disastro assoluto: tra chi presenta pochissimi dolci e chi invece li presenta del tutto crudi; tant’è che i giudici non riescono nemmeno ad assaggiarli. Clelia e Knam sono furibondi, il panificatore non si capisce. Assoluti attimi di terrore come nemmeno ai peggiori esami si vivono quando Clelia inforca gli occhiali e ci legge dal dizionario la definizione di creatività: tutti muti e rimandati alla prossima manche.

La prova tecnica consiste invece nella preparazione del tipico casatiello di cui ci da una prestante dimostrazione il nostro panificatore piacione. Un’ammiccata qui e un’infarinata là, ed ecco che anche l’impasto è gravido. Questa volta sono tutti carichissimi e vogliosi di riscatto, ma lo strutto in eccesso (o probabilmente una ricetta non proprio esatta) la mette indistintamente là dove non batte il sole a tutta la ciurma, che si becca un non classificato.

Eccoci finalmente alla tanto attesa prova WOW. Questa volta i concorrenti di Bake Off saranno ospiti di Don Antonio a Villa Sonrisa e dovranno realizzare la torta nuziale di una coppia di sposi delicatissimi. Anche se non meno delicatissimi di Knam che ci balla un pezzo di Nu Matrimonio Napulitano.

[tweet id=”776875412907360256″ align=”left”]

Le istruzioni sono chiare: torta a dieci piani, principesca, senza liquore e con tanta meringa. Divisi in due squadre (blu e gialli) i nostri pasticceri amatoriali dovranno così affrontarsi a colpi di spatola e cazzuola per riuscire a far scegliere una torta piuttosto che l’altra alla giovane coppia.

Le 5 ore a disposizione volano, ma alla fine entrambi i gruppi riescono a soddisfare se non altro i giudici, anche se giustamente hanno da ridire sull’estetica non proprio perfetta, ma più simile ad un tessuto di un capo Desigual.

Gli sposi scelgono la torta dei gialli e partono i festeggiamenti. Martina conquista il grembiule blu, ma manca ancora di decretare l’eliminato. Questa sera ci lascia Giovanni e noi dispiace un po’ tanto, ma forse non quanto a lui.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Mel Gibson diventerà padre per la nona volta

Kanye West si aggiorna: è sbarcato su Instagram