Povero Gianni Morandi!
Dopo essere stato accusato di far uso di un social media manager, adesso si è beccato pure gli insulti dei fan soltanto perché, anziché andare a Messa o a vedere la partita, la domenica è andato a fare la spesa con la moglie.
Il fattaccio è successo quando il cantante, come d’abitudine, ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto della sua vita quotidiana. Già, peccato che l’immagine apparentemente innocua e in cui il capitano coraggioso si mostrava con un sacchetto della spesa in mano, ha scatenato l’ira dei fan.
Cooooosa?!
La sua colpa? Essere andato a fare la spesa la domenica!
“Sono poveri dipendenti costretti a sottostare alla maleducazione e alla disorganizzazione di chi non riesce a fare la spesa da lunedì a sabato.”
E ancora:
“Caro Gianni, mandi un messaggio sbagliato. Provo molta tristezza nel vedere persone costrette a lavorare nel weekend.”
Gianni Morandi, da gentleman qual è, ha risposto in modo cortese a chi lo criticava in modo feroce:
“Quasi quasi cancellerei questa foto e questo post… Non pensavo di mandare un messaggio così negativo! Da oggi in poi farò la spesa nei giorni feriali.”
In Italia non si ricordava una protesta proletaria così forte e riportata con tanta enfasi sui giornali dai tempi dell’ultimo governo Berlusconi.
Se fino a pochi anni fa si scendeva in piazza, oggi i diritti sindacali si rivendicano sui social network!
Anzi, solo su Facebook, il social network più antico. Su altri social network più moderni invece il popolo sembra essere favorevole sia al lavoro domenicale sia alle grandi catene di distribuzione, e infatti su Twitter spopola l’hashtag #iosoconGianni.
Alla fine però Gianni Morandi, come al solito, siamo sicuri che riuscirà a mettere tutti d’accordo con un bel compromesso: niente Facebook la domenica. Così anche i dipendenti di Mark Zuckerberg saranno più felici.