Ieri sera, ad un un anno esatto dall’uscita nelle sale, la Alcon Entertainment ha svelato il titolo ufficiale del sequel di Blade Runner, uno dei film più attesi del 2017 e forse anche della storia del cinema.
La pellicola diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Arrival), con Ridley Scott nelle vesti di produttore esecutivo, si intitolerà Blade Runner 2049.
È un titolo giusto, neutro: Blade Runner 2049. Una data che non significa niente, quindi non alza e nemmeno abbassa di una virgola le aspettative o le potenziali critiche preventive, che sono già tante.
Il film sarà sempre ambientato in una distopica Los Angeles futuristica, come nel film di Ridley Scott del 1982, ma si svolgerà diversi decenni dopo i fatti narrati nel primo film.
Oltre ai due protagonisti Ryan Gosling ed Harrison Ford, faranno parte del cast anche Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi e Dave Bautista.
E da oggi esiste anche il profilo Instagram ufficiale di Blade Runner 2049. Nella prima foto postata possiamo ammirare un bel quadro alle spalle di Ridley Scott e Harrison Ford che dice: “questo sequel è colpa sua.”