Bake Off: presunti boicottaggi e il ritorno degli ex concorrenti eliminati

bake off bartolomeo
Dopo la puntata all’insegna dei viaggi nel tempo, finalmente venerdì sera Bake Off ha dato un po’ di pepe alla gara, ormai alla noiosa deriva: per la prima volta nella storia del programma infatti, i concorrenti eliminati hanno potuto tramite una prova, sperare di poter rientrare in gara.

Ma come l’avranno presa gli altri?

Subito sono partiti abbracci e baci alla vista degli ex compagni, che probabilmente pensavano fossero lì solo per aiutarli in qualche prova, ma dopo la spiegazione della Parodi, i sorrisoni si sono spenti e Lorenzo il Fragolino ha detto la sua:

bake off lorenzo

La prova che gli ex hanno dovuto sostenere, non era affatto semplice. Creare la Extreme Cake pensata da Knam in persona proprio per questa occasione: una sorta di torta a strati, con dentro di tutto e di più e ricoperta da una lucida glassa verde. Compito dei concorrenti ancora in gara invece, è stato il doverle valutare con un assaggio al buio e premiarne almeno due, le quali poi sarebbero state valutate dai giudici per poter nominare un vincitore.

Bartolomeo, il nostro prete mancato che aveva precedentemente dovuto lasciare la gara per l’improvvisa morte della madre è già in lacrime, mentre gli altri chi più chi meno, spera di poter sfruttare questa occasione.

Arriviamo però al momento clou: gli assaggi.  Tutte le bandierine vanno a Stefania e nonna Annalisa, ma si annusa subito nell’aria l’ipotesi del COMPLOTTO, perché la torta più bella sul tavolo non è stata votata da nessuno.

bake off clelia

Le due sono sicure: la torta più bella è quella di Bartolomeo e i concorrenti rivedendo il suo tocco, non l’avrebbero votata per non permettergli di rientrare in gara. Dopo una rapida consultazione, i giudici assaggiano tutte le torte e premiano, guarda caso, quella di Bartolomeo che riprende il suo posto.

Si susseguono le rabbiose proteste degli altri che puzzano tanto di coda di paglia, perché sanno benissimo che sotto tutto quel dramma religioso, si nasconde uno che i dolci li sa fare bene. Come si dice a Roma?

bake off francesca

Dopo che tutto è ritornato come prima, si è subito ripartiti con la prova creativa e dal lievito madre del Martino, per una preparazione tipica del Sud: il calzone farcito.

A Federico girano subito i cinque minuti ed esclama “Ma questo è Bake Off Dolci, che cosa c’entra la pizza?” Forse nei libroni di cucina che ha letto per fare il sommo sapientone, ha sorvolato che il baking coinvolge tutte le cotture al forno e quindi anche il calzone, nello specifico.

Alla fine, per la prima volta, i giudici sono quasi soddisfatti per quanto riguarda la creatività, ma anche per l’uso del lievito, tranne che per Valentina e gli orribili “vulcani” di Luca.

La prova WOW  ha previsto invece la creazione della Choco Ball, una delle ultime tendenze in pasticceria, durante la quale Joyce forte del suo secondo grembiule blu, ha potuto sfruttare un bonus di 5 minuti con il sommo Knam. Joyce però, invece di sfruttare il momento va in crisi e perde del tempo prezioso …

bake off knam 2

Tra wow mancati e wow a metà, il grembiule blu viene vinto dalla delicatissima Francesca che lo strappa finalmente a Joyce, che forse ci stava credendo un po’ troppo. Ci lascia ahimè la piccola Valentina.

Per questa puntata di Bake Off è tutto. La prossima settimana, vedremo il ritorno di alcuni concorrenti delle edizioni passate. Non vediamo l’ora!

bake off parodi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Bruno Mars ha cantato “24K magic” e l’inedita “Chunky” al Saturday Night Live

Rihanna ha cantato FourFiveSeconds con Paul McCartney al Desert Trip