X Factor 10: Home Visit con colpo di scena e i nomi dei 12 finalisti

x factor collage finalisti_opt
Dopo tante lunghissime puntate e scelte senza senso, siamo arrivati agli Home Visit di questa nuova stagione di X Factor, che decideranno finalmente i 12 concorrenti che vedremo ai live, a partire dalla prossima settimana.

Ognuno dei giudici, ha portato i suoi pupilli in un luogo diverso e affiancati da giudici di eccezione, si sono cimentati nelle difficili scelte. Ma vediamo chi l’ha spuntata …

Questi Home Visit di X Factor, si sono aperti con le Under Donne di Fedez, che siccome è tamarro dentro e fuori, ha scelto come location Saint Tropez e come braccio destro il dj Benny “satisfaction” Benassi.

Da il via Sofia Rollo che l’altra volta pensavamo fosse lì in quanto sosia della Ferragni, ma che si difende abbastanza bene, Grace ci sconvolge cantando in italiano, mentre Caterina canta Parole di Mina convincendo il barbuto dj, ma meno Fedez.

Seguono poi Gaia che ci canta un’energica Seven Nation Army degli White Stripes, da noi tristemente nota come popopopopo, Valentina a cui purtroppo l’emozione gioca un brutto scherzo e Rossella che fa una versione tutta sua di Hotline Bling di Drake.

hillary x factor

Con Gaia e Rossella, Fedez va sul sicuro e le sceglie subito, mentre con le altre, il rapper è molto combattuto. Alla fine decide di affidarsi all’istinto e complice la giovanissima età delle altre concorrenti, la spunta Caterina.

Gli Under Uomini di Arisa, sono invece attesi a Torino, accompagnati dall’intramontabile Patty Pravo. La fatina dei fumetti Pink Gijibae ci regala sempre cose belle, l’occhialuto cantautore da strapazzo Diego Conti punta su Paolo Nutini, mentre Salvatore Misiano su Battisti.

Poi è la volta del tizio che la scorsa puntata aveva indisposto Agnelli con un pezzo dei Nirvana (Lorenzo Aleandri) che stavolta ci lascia ancora di più inorriditi, cantando una canzone dei Sum 41 e del fischiatissimo ai Bootcamp rapper Lorenzo Lumia che rimane ancora osceno, ma strappa consensi da parte delle due giudici. Chiude i numeri l’altra fatina, Marco Ferreri, che anche questa volta, sorprende.

Il sogno di poter avere Marco FerreriPink Gijibae sullo stesso palco purtroppo però sfuma miseramente, perchè Arisa colpita dall’ennesimo attacco di labirintite, gli preferisce il rapper Lorenzo Lumia, a cui si unisce anche Diego Conti.

south park x factor

Manuel Agnelli, in piena fase nostalgica anni ’90 porta i suoi Over a Bologna, accompagnato da Daniele Silvestri. Ad aprire gli Home Visit della sua categoria è Giovanni Diana, che sceglie un pezzo degli Editors, arriva poi l’esibizione di Eva Pevarello, sempre raffinata ed emozionante e si prosegue con Veronica Marchiche, da cui Agnelli aveva preteso perfezione e determinazione per continuare il suo percorso.

Tocca poi a Simone Nannicini, l’artista di strada, ad Andrea Biagioni e ad Alessandra Fortes Silva la siciliana-capoverdiana dal timbro di velluto.

Agnelli che di anima ne ha un sacco, al contrario di Alvaro Soler, è in crisi. Sceglie subito Alessandra Fortes Silva e Andrea Biagoni, ma poi è indeciso tra Eva e Veronica, sulla quale spunta la prima. Non possiamo che essere d’accordo con lui.

applausi x factor

Chiude la puntata di oggi di X Factor, Alvaro Soler, che per l’occasione è volato con i suoi gruppi a Barcellona accompagnato da Max Gazzè. I primi ad esibirsi sono i Jarvis, che ci ricordiamo sempre solo perché capitanati dal cugino di Draco Malfoy, poi si passa ai Soul System e ai Les Enfants che fanno gli hipster e cantano gli Arcade Fire.

Gli Oak rifanno gli Smiths, ma senza un minimo di animo, gli IISO dopo Albano portano una interessante versione elettronica di un brano dei Coldplay, mentre i Daiana Lou ci ululano Crazy.

Alvaro Soler cerca inspiegabilmente di illustrare le dinamiche musicali a Gazzè, ma poi si rimette in pista e sceglie i Daiana Lou, i Les Enfants e i Jarvis.

meh x factor

Così sembra tutto fatto, fino a quando Alessandro Cattelan annuncia la rinuncia dei Jarvis per motivi personali: a Soler non resta altra scelta che far tornare in gara i Soul System, ma forse è meglio così.

Alla settimana prossima, per il primo live di questa nuova stagione di X Factor!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Sky Ferreira reciterà in un film sulla storia di una band black metal

I Jarvis si ritirano da X Factor. Cos’è successo realmente?