Dopo l’incursione di Roberto Giacobbo della settimana scorsa, questo nono appuntamento di Pechino Express si è aperto con la sfida tra le due coppie perdenti della precedente tappa: Spostati contro Estranei che ha visto subito l’abbandono della gara dei secondi, dopo essere stati battuti da Tina Cipollari e Simone Di Matteo che si sono aggiudicati la semifinale.
Nonostante l’ennesimo flop per quanto riguarda gli ascolti, questo episodio è stato indubbiamente piacevole rispolverando i travestimenti, il mix delle coppie e l’assaggio di piatti tipici a base di insetti. Ma vediamo cosa è successo…
Di questa nona tappa partita da Puebla, alla volta di San Pedro Cholula e Tepoztlan sicuramente la parte più divertente è stato il mixaggio delle coppie, le quali hanno dovuto affrontare delle prove e infine sposarsi in una cerimonia officiata dal buon Costantino.
Le coppie più divertenti sono state sicuramente quelle formate da Marco Cucolo con Simone e quella di Tina con il suo “acerrimo nemico” dei Socialisti, Alessio.
La puntata alla fine è stata vinta ancora una volta dalla coppia dei Contribuenti, al quale è spettato eliminare una delle due coppie arrivate ultime: i Socialisti e gli Spostati. Cristina Bugatty e Diego Pessoni, eliminano questi ultimi e Tina la prende bene, ma non benissimo.
Ancora una volta però è la busta nera a decretare le sorti di Tina e compare, che si salvano e diventano la quarta coppia finalista di questo Pechino Express numero cinque, insieme a Innamorati, Socialisti e Contribuenti.
Arriviamo ai momenti memorabili della puntata di ieri, in pillole.
Cubeddu ci ricorda che cosa ha lasciato questa esperienza di viaggio a lui e a Silvia Farina:
La leggiadria nel ballo di Marco Cucolo:
Tina Cipollari secondo Simone Di Matteo:
Tina su tutto:
L’iconico bacio tra Alessio e Tina:
Lory Del Santo che si avventa sul suo “sposo” Diego Pessoni al grido di “Se non pianti l’alberello, venderò l’orticello”
Il pollo pettinato come Pupo:
Ci vediamo la prossima settimana, con la finale di Pechino Express!