Fedez si veste da Joker e si allea con gli altri giudici contro Agnelli nella terza puntata del live di X Factor

x factor fedez
Ieri sera, dopo la puntata della settimana scorsa che aveva visto Manuel Agnelli assoluto protagonista, è andata in onda il terzo appuntamento con il live di X Factor, con i super ospiti Robbie Williams e Shawn Mendes.

Dopo i finti buonismi e l’asse AgnelliFedez, con quest’ultimo sempre all’assoluta ricerca di bei paroloni e pillole di musica per fare bella figura davanti al più preparato frontman degli Afterhours, questa volta c’è stata un’inversione di marcia. Ma vediamo cosa è successo…

Questa volta è stato Robbie Williams ad aprire le danze, con il supporto di tutti i concorrenti che hanno cantato prima i suoi grandi successi Angel e Feel in suo onore e poi si sono uniti a lui per la performance di Party Like A Russian.

Apre la prima manche Gaia, che in piedi sul tetto di un Wolkswagen Transporter e in pieno mood da figlia dei fiori, ci regala un’ ottima versione di Piece Of My Heart di Janis Joplin.

Primi applausi a caso/non a caso per Tommassini che questa sera è seduto al fianco di nientepopodimeno che a Chiara Ferragni, attenzione.

Silva Fortes viene anticipata da Manuel Agnelli con una premessa che si preannuncia molto ghiotta: dovrà cantare Life On Mars di David Bowie, ma nella versione di Seu Jorge contenuta nella colonna sonora del film di Wes Anderson, The Life Aquatic with Steve Zissou. Tralasciando i commenti ignorantissimi di Fedez, a nostro parere Agnelli avrebbe dovuto lasciare a Silva la sua chitarra, senza per forza utilizzare l’arrangiamento originale di Bowie che ha un po’ disperso le emozioni che invece avrebbe potuto ricreare in quella versione.

La diva Fem, che la settimana scorsa il commento di Agnelli l’aveva preso bene, ma non benissimo, ci regala una versione di Perfect Illusion di Lady Gaga che quasi ci fa rimpiangere l’originale e non è un complimento.

Alvaro Soler ha un concetto davvero strano di concepire la parola ICON (che fa da filo conduttore per l’assegnazione dei brani di questa sera) così assegna ai Daiana Lou Wrecking Ball di Miley Cyrus. Avremmo voluto ascoltare con più attenzione, ma tutto quello che riusciamo a pensare in questo momento è questa roba qui:

x factor miley cyrus

Eva chiude questa prima parte con un mash up di Lust For Life/ Valerie che però è completamente disturbato dalla gang bang di ballerini e ballerine che la palpeggiano e spingono per tutto il tempo.

x factor mara maionchi

Mentre si aspettano i verdetti, Cattelan accoglie sul palco il secondo ospite internazionale: l’idolo delle giovanissime Shawn Mendes. Pausa bagno senza premere pausa.

Inaspettatamente Silva Fortes va al ballottaggio finale, quindi dovrà attendere i risultati della seconda tornata di esibizioni per sapere con chi si batterà per rimanere.

L’altra icona celebrata da Soler è Ed Sheeran, ma per fortuna che i Soul System ci sono.

x factor swagga

Fedez assegna a Caterina l’ennesima canzone triste e Agnelli la prende così:

manuel agnelli x factor

Loomy questa sera canta Anima Fragile di Vasco Rossi. Inaspettatamente non fa schifo, ma questo non vuol dire che il rapper sia un personaggio utile lì dentro. Manuel gli ricorda come solo lui sa fare, che ormai non ha più niente da dare.

x factor michelle obama

Andrea Biagioni fa una versione acustica di Black Or White di Michael Jackson, ma noi siamo tutti distratti a mandare in loop la gif del momento più bello di tutta questa serata di X Factor:

x factor alvaro soler

Roshelle per l’ennesima volta fa un pezzo che non voleva fare (Take Ü There di Skrillex e Diplo), ma lo fa bene, anche se senza guizzi. Però tranquilla Roshelle, perché Chiara Ferragni ha scritto su twitter che spacchi.

Dopo Robbie Williams che fa ancora una comparsata in studio per cantare un altro pezzo e farsi palpare dalle fangirl tra il pubblico (Arisa compresa), è giunto il momento del verdetto finale: Silva Fortes si sfiderà con Loomy.

La scelta pare essere ovvia visti i commenti che tutti i giudici hanno sempre rivolto al rapper e invece è subito COMPLOTTO: Fedez, improvvisamente pervaso da un irrefrenabile senso di appartenenza al genere, lo salva e così anche Alvaro Soler.

Silva Fortes è la terza eliminata di questa stagione di X Factor.

Una delle voci più belle se ne va e Agnelli non può fare altro che non dire niente e caricarsi a molla per la prossima settimana, visto che l’eliminazione sarà doppia.

x factor piton

Intanto, puoi vedere un riassunto della puntata di X Factor di ieri qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

I 30 Seconds To Mars lanciano un’anteprima del nuovo album su Instagram

Ascolta “Dream Awake”, il nuovo brano dei LIV di Lykke Li