Dopo la piacevole semifinale della settimana scorsa, che ha visto decretare le quattro coppie in lizza per la vittoria, è andata in onda ieri sera la finalissima di Pechino Express 5 che ha visto il trionfo della coppia dei Socialisti.
Dopo una dura tappa costellata di prove bizzarre e assaggi “particolari”, le due coppie rimaste in gara quella dei Socialisti e quella dei Contribuenti, in ginocchio sull’apice della Piramide di Tula di Città del Messico, hanno atteso di sapere chi avrebbe trionfato. Ma vediamo cosa è successo…
Alla fine è stata la coppia dei Socialisti a venire incoronata vincitrice della quinta edizione di Pechino Express. I due youtuber Alessio Stigliano e Alessandro Tenace in arte TheShow, hanno così battuto l’inossidabile coppia dei Contribuenti, formata da Diego Pessoni e Cristina Bugatty.
L’annuncio è stato dato come sempre dal buon Costantino Della Gherardesca, che come sempre si è dimostrato all’altezza di tutto il programma nonostante gli ascolti non proprio incoraggianti di questa edizione.
Chiudono la classifica al quarto posto gli Spostati della sempre incattivita Tina Cipollari e Simone di Matteo e al terzo posto, gli Innamorati di Lory Del Santo e il toy boy Marco Cucolo.
L’ultima tappa, partita da San Pedro Atopcan ha visto i concorrenti mettersi alla prova con diverse sfide, dalla lotta sul ring a prove al limite del “disgusto” con l’assaggio di piatti tipici con zampe e antenne e la pesca al buio in teche dove hanno fatto la loro comparsa anche le “teste” dei due vincitori della passata edizione Antonio Andrea Pinna e Andrea Bartolini degli Antipodi.
Ma veniamo ai momenti migliori della finalissima, in pillole prima di salutarci in vista della prossima edizione!
Marco Cucolo il marinaio esperto:
La lotta all’ultimo sangue di Tina con la wrestler Isis:
La Bugatty la prende con stile:
Tina Cipollari spaventata dagli spaghetti con i pomodorini:
Erano topi, ma Marco Cucolo ci sente altro:
Lory Del Santo alle prese con il toro, ed è subito TORERIA…
Lory Del Santo cerca di cacciare in gola una lucertola al prosciutto al suo innamorato:
E con questo è tutto.